VVV-Venlo-FC Twente 1-2

Eredivisie
vvvvenlo-fctwente-2119363

Ottimo successo esterno del Twente sul VVV Venlo nel match della tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-1 finale dei ragazzi di Ron Jans è arrivato grazie alle reti di Danilo e Ilic; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Twente di Jans contro il VVV Venlo che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Covebo Stadion - De Koel - è stato il teatro della sfida con Brama e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Danilo, il Twente aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del VVV Venlo. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Jans che al minuto 70 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il VVV Venlo ci prova ma dall'altra parte il Twente non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Jans a festeggiare. Danilo e Luka Ilic hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Danilo e Luka Ilic (uno per tempo: 27° e 63°) il Twente è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il VVV Venlo ha segnato il gol della bandiera al 70° minuto con Evert Linthorst, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del VVV Venlo (Thorsten Kirschbaum) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Joël Drommel nelle fila del Twente.

Assieme al risultato finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-238): si sono distinti Julio Pleguezuelo (41), Tyronne Ebuehi (39) e Wout Brama (38). Per i padroni di casa, Linthorst è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Danilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Evert Linthorst a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, l'attaccante Cerny pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Lukas Schmitz è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, L.Schmitz, S.Schäfer, C.Kum, T.Pachonik, V.van Crooij, J.John, E.Linthorst, D.Post (Cap.), G.Giakoumakis, J.Arias. All: Hans de Koning
A disposizione: B.Verbong, N.S'Rifi, Y.Roemer, G.Hupperts, Z.Machach, S.van Dijck, L.Nabbe, T.Dekker, D.van Crooij, A.Coric, W.Essanoussi, T.Hunte.
Cambi: Z.Machach <-> J.John (45'), S.van Dijck <-> L.Schmitz (81')

Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, K.Pierie, J.Oosterwolde, G.Roemeratoe, W.Brama (Cap.), L.Ilic, Danilo, Q.Menig, V.Cerny. All: Ron Jans
A disposizione: G.Smal , E.van der Gouw, L.Selahi, L.Lamprou, H.Dervisoglu, J.Bosch, M.Hilgers, A.Jeremejeff, N.Markelo, R.Zerrouki, J.de Lange, D.Dumic.
Cambi: D.Dumic <-> L.Ilic (86'), A.Jeremejeff <-> D.Pereira da Silva (88'), H.Dervisoglu <-> V.Cerny (92')

Reti: 27' Danilo (Twente), 63' Ilic (Twente), 70' Linthorst (VVV Venlo).
Ammonizioni: L.Ilic, D.Pereira da Silva, L.Schmitz, V.van Crooij

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale