ADO Den Haag-PEC Zwolle 0-2

Eredivisie
adodenhaag-peczwolle-2119377

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Zwolle. Nel match valido per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di John Stegeman ha sconfitto l'ADO Den Haag con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di van Duinen e Leemans

L'ADO Den Haag esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Brood, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Zwolle ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Stegeman di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 51' quando arriva la rete di Mike van Duinen. Zwolle che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'ADO Den Haag. Puntuale arriva al 84' il gol di Clint Leemans che chiude ogni discorso
Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di Michael Zetterer poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Assieme al risultato finale, il Zwolle ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (20-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-281): si sono distinti Sam Kersten (50), Kenneth Paal (50) e van Wermeskerken (48). Per i padroni di casa, Del Fabro è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Mike van Duinen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Dario Del Fabro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Rico Strieder è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Dario Del Fabro è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



ADO Den Haag: L.Koopmans (Cap.), M.van Ewijk, D.Del Fabro, B.Kemper, L.Faye, Pascu, K.de Boer, V.Besuijen, S.Bourard, M.Kramer, R.Kishna. All: Ruud Brood
A disposizione: A.Catic, Jonathan Mulder, D.Rigo, J.Goossens, R.Morrison, R.Zwinkels, J.Amofa, J.Arweiler, B.Ould-Chikh, D.Philipp, N.Karelis, A.Ratiu.
Cambi: B.Ould-Chikh <-> K.de Boer (28'), R.Morrison <-> R.Kishna (57'), J.Goossens <-> J.Alba Seva (65'), D.Philipp <-> S.Bourard (65')

Zwolle: M.Zetterer, S.van Wermeskerken, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, K.Paal, P.Clement, D.Huiberts, R.Strieder, R.Ghoochannejhad, M.van Duinen, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: M.Doué , D.Chirino, C.Leemans, T.van den Belt, X.Mous, M.Hauptmeijer, Y.Nakayama, S.Lagsir, T.Lam, J.Drost, I.Pherai.
Cambi: C.Leemans <-> P.Clement (65'), J.Drost <-> R.Ghoochannejhad (74'), T.Lam <-> D.Huiberts (83'), Y.Nakayama <-> R.Strieder (83')

Reti: 51' van Duinen, 84' Leemans.
Ammonizioni: S.Kersten, B.Ould-Chikh

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale