Vitesse-FC Utrecht 1-0

Eredivisie
vitesse-fcutrecht-2119388

Nella sfida valida per la sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Vitesse si impone con il minimo scarto. La sfida contro l'Utrecht si è risolta al minuto 26. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Doekhi, segnata su assist di Dasa

C'è la firma di Danilho Doekhi sulla sfida che ha visto opposte Vitesse e Utrecht. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 26 quando Doekhi ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Vitesse di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Eli Dasa, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Remko Pasveer, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Utrecht, Eric Oelschlägel oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

Riechedly Bazoer (Vitesse) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando anche Adam Maher, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (43). Il giocatore del Vitesse migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 7 di Adam Maher).

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Mimoun Mahi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Doekhi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Willem Janssen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, J.Rasmussen, D.Doekhi, E.Dasa, M.Wittek, O.Tannane, M.Bero, T.Bruns, L.Openda, O.Darfalou. All: Thomas Letsch
A disposizione: I.Touré, P.Vroegh, A.Broja, D.Huisman, H.Gong, M.Manhoef, E.Cornelisse, T.Hajek, T.Buitink, A.Oroz, J.Houwen, B.Bayazit.
Cambi: T.Buitink <-> O.Darfalou (75'), D.Huisman <-> L.Openda (75'), T.Hajek <-> R.Bazoer (75'), I.Touré <-> T.Bruns (83')

Utrecht: E.Oelschlägel, W.Janssen (Cap.), M.van der Maarel, B.Benamar, D.Warmerdam, J.van Overeem, S.Gustafson, A.Maher, S.van de Streek, M.Mahi, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: C.Mamengi, A.Dalmau, J.Houweling, U.Emanuelson, O.Velanas, S.Mokono, M.Sylla, T.Nijhuis, O.Boussaid, J.Hoogma, G.Troupée.
Cambi: S.Mokono <-> M.van der Maarel (57'), M.Sylla <-> S.Gustafson (58'), A.Dalmau <-> J.van Overeem (80')

Reti: 26' Doekhi.
Ammonizioni: T.Bruns, M.van der Maarel

Stadio: GelreDome
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale