VVV-Venlo-sc Heerenveen 1-1

Eredivisie
vvvvenlo-scheerenveen-2119405

VVV Venlo e Heerenveen si dividono un punto a testa. Nel match della diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è il VVV Venlo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da John. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Nygren

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato a pochi minuti dal termine (89° minuto). E' stato Benjamin Nygren a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Heerenveen contro il VVV Venlo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 78' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Benjamin Nygren ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il VVV Venlo è riuscito a passare in vantaggio al 78° minuto grazie al gol di Josua John, l'Heerenveen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Nygren.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Thorsten Kirschbaum (VVV Venlo), mentre Erwin Mulder (Heerenveen) ha effettuato una sola parata.

Per il VVV Venlo l'assist è stato effettuato da Zinedine Machach, mentre nell'Heerenveen il passaggio decisivo per il gol è di Siem de Jong.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del VVV Venlo.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (433-242): si sono distinti Ibrahim Dresevic (84) e Pawel Bochniewicz (81). Per i padroni di casa, Roy Gelmi è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Georgios Giakoumakis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Georgios Giakoumakis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Henk Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, T.Dekker, R.Gelmi, L.Guwara, K.Da Graca, S.Janssen, Z.Machach, D.Post (Cap.), Y.Roemer, G.Giakoumakis, J.John. All: Hans de Koning
A disposizione: G.Hupperts, A.Bastiaans, A.Coric, A.Swinkels, N.S'Rifi, S.Schäfer, J.Arias, B.Verbong, C.Kum, W.Essanoussi, L.Schmitz, D.van Crooij.
Cambi: A.Swinkels <-> Z.Machach (83'), C.Kum <-> J.John (83'), S.Schäfer <-> S.Janssen (88')

Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, I.Dresevic, P.Bochniewicz, S.Floranus, T.Halilovic, S.de Jong, Joey Veerman, A.van der Heide, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Hajal, J.Fernández, J.Bekkema, A.Harush, H.Akujobi, S.Dewaele, S.van Ottele, R.Kongolo, J.van Hecke, B.Nygren, O.Batista Meier.
Cambi: B.Nygren <-> A.van der Heide (60'), O.Batista Meier <-> J.Veerman (84')

Reti: 78' John (VVV Venlo), 89' Nygren (Heerenveen).
Ammonizioni: D.Post, K.Da Graca, J.Veerman

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale