Willem II-PEC Zwolle 1-3

Eredivisie
willemii-peczwolle-2119407

Il Zwolle batte 3-1 il Willem II al termine di un’ottima rimonta. Nel match della diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sono i padroni di casa a passare per primi con Wriedt ma poi la gara cambia e arriva il perentorio ritorno del Zwolle che conquista i tre punti grazie alla tripletta di Ghoochannejhad

Sull'1-0 il Willem II sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Koster ha dovuto subire il perentorio ritorno del Zwolle che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 10° quando Kwasi Okyere Wriedt batte per la prima e unica volta Michael Zetterer. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Zwolle si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 58' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Ghoochannejhad che completa la rimonta della squadra di John Stegeman che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Willem II al tappeto in maniera definitiva. Il Willem II ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kwasi Okyere Wriedt per rosso diretto al 46°.

Il Willem II ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie a Kwasi Okyere Wriedt al 10°. Il Zwolle, invece, ha dominato il secondo tempo. Ghoochannejhad ha ribaltato il risultato grazie ad una tripletta realizzata al 58°, 62° e 70° minuto.



A conferma del punteggio finale, il Zwolle ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (21-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-254): si sono distinti Bram van Polen (79), Sam Kersten (64) e Sai van Wermeskerken (50). Per i padroni di casa, Pol Llonch è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Reza Ghoochannejhad è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Mats Köhlert a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Dean Huiberts è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali). L'attaccante Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 17 contrasti vinti (32 effettuati in totale).



Willem II: J.Brondeel, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), L.Owusu, S.Holmén, L.Selahi, M.Köhlert, P.Llonch, M.Trésor, K.Wriedt, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: W.Spieringhs, R.Zuijderwijk, C.van den Berg, M.Schut, C.Nunnely, D.Köhn, J.van der Heijden, O.Romeny, V.Schippers, G.Saglam.
Cambi: V.Schippers <-> M.Trésor (63'), G.Saglam <-> L.Selahi (74'), C.Nunnely <-> M.Köhlert (78')

Zwolle: M.Zetterer, S.van Wermeskerken, S.Kersten, K.Paal, B.van Polen (Cap.), P.Clement, D.Huiberts, Y.Nakayama, E.Reijnders, M.van Duinen, V.Misidjan. All: John Stegeman
A disposizione: I.Pherai , M.Doué, J.Drost, S.Lagsir, M.Hauptmeijer, T.van den Belt, R.Ghoochannejhad, T.Lam, X.Mous, C.Leemans.
Cambi: T.Lam <-> K.Paal (40'), I.Pherai <-> M.van Duinen (48'), R.Ghoochannejhad <-> P.Clement (45'), C.Leemans <-> V.Misidjan (70')

Reti: 10' Wriedt (Willem II), 58' Ghoochannejhad (Zwolle), 62' Ghoochannejhad (Zwolle), 70' (R) Ghoochannejhad (Zwolle).
Ammonizioni: S.Kersten, L.Selahi
Espulsioni: Wriedt (46°)

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale