VVV-Venlo-Vitesse 4-1

Eredivisie
vvvvenlo-vitesse-2119420

Gol e spettacolo nel match valevole per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte VVV Venlo e Vitesse si è risolta a favore della squadra di Hans de Koning che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 16. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Giakoumakis con 4 reti

Netta vittoria da parte del VVV Venlo che ha regolato in maniera decisamente agevole il Vitesse. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Giakoumakis e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. VVV Venlo che si porta in vantaggio al 16° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Vitesse. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio VVV Venlo che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il VVV Venlo è riuscito ha chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla tripletta di Giakoumakis (16°, 28° e 43° minuto). Il Vitesse nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Armando Broja al 60°, ma Pachonik ha chiuso i giochi al 79° chiudendo il risultato sul 4-1.

Nel VVV Venlo, gli assist sono stati di un pimpante Zinedine Machach (3), mentre Vito van Crooij ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Vitesse è stato di Loïs Openda.

Nonostante la netta sconfitta, il Vitesse ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (24-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (359-149): si sono distinti Jacob Rasmussen (49), Bazoer (46) e Danilho Doekhi (42). Per i padroni di casa, Tobias Pachonik è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Georgios Giakoumakis è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 9 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Giakoumakis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 26 totali). Il difensore Riechedly Bazoer è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, K.Da Graca, T.Pachonik, L.Guwara, R.Gelmi, C.Donis, D.Post (Cap.), E.Linthorst, V.van Crooij, Z.Machach, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: A.Coric, B.Verbong, C.Kum, Y.Roemer, T.Hunte, W.Essanoussi, A.Bastiaans, S.Janssen, J.Arias, A.Swinkels, S.Schäfer, D.van Crooij.
Cambi: A.Swinkels <-> C.Donis (52'), T.Hunte <-> Z.Machach (78'), J.Arias <-> G.Giakoumakis (82')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), E.Dasa, R.Bazoer, D.Doekhi, J.Rasmussen, M.Wittek, M.Bero, O.Tannane, T.Bruns, O.Darfalou, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: I.Touré, J.Houwen, B.Bayazit, N.Ohio, M.Manhoef, P.Vroegh, T.Hajek, E.Cornelisse, D.Huisman, A.Oroz, A.Broja.
Cambi: I.Touré <-> M.Bero (45'), A.Broja <-> T.Bruns (45'), N.Ohio <-> L.Openda (85')

Reti: 16' Giakoumakis (VVV Venlo), 28' Giakoumakis (VVV Venlo), 43' Giakoumakis (VVV Venlo), 60' Broja (Vitesse), 79' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: A.Broja

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale