sc Heerenveen-Vitesse 1-0

Eredivisie
scheerenveen-vitesse-2119437

Nella ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 dell'Heerenveen sul Vitesse. La rete di Henk Veerman nel finale di partita (83° minuto), su assist di Nygren, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Henk Veerman nell'ultimo quarto di gara (83° minuto) ha permesso all'Heerenveen di portare a casa un' importante vittoria contro il Vitesse. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.Da segnalare per l'Heerenveen l'errore dal discetto di Joey Veerman al 29°.

Da segnalare l’assist di Benjamin Nygren, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heerenveen, Erwin Mulder è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Vitesse, Remko Pasveer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Vitesse, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Bazoer (Vitesse) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Jan Paul van Hecke, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (46). Il giocatore del Vitesse ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-4).

Tibor Halilovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Riechedly Bazoer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Joey Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Riechedly Bazoer è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, J.van Hecke, R.Kaib, I.Dresevic, P.Bochniewicz, T.Halilovic, R.Kongolo, S.de Jong, Joey Veerman, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: S.Floranus, J.Bekkema, A.van der Heide, H.Akujobi, B.Nygren, S.van Ottele, A.Harush, R.Hajal, O.Batista Meier, L.Woudenberg.
Cambi: B.Nygren <-> S.de Jong (78'), S.Floranus <-> M.van Bergen (87')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, E.Dasa, M.Wittek, J.Rasmussen, D.Doekhi, P.Vroegh, T.Bruns, S.Tronstad, L.Openda, O.Darfalou. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Duenas Hernández, H.Gong, A.Broja, E.Cornelisse, N.Ohio, I.Touré, A.Oroz, M.Manhoef, J.Houwen.
Cambi: A.Broja <-> T.Bruns (63'), E.Duenas Hernández <-> O.Darfalou (73'), H.Gong <-> E.Dasa (73'), N.Ohio <-> L.Openda (82')

Reti: 83' Henk Veerman.
Ammonizioni: S.Tronstad

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale