RKC Waalwijk-FC Utrecht 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-fcutrecht-2119475

L'Utrecht porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il RKC nel match valido per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Apre le marcature Mahi, RKC che trova il pareggio ma poi Janssen e compagni ottengono la vittoria al 97' con la rete che decide l'incontro

L'Utrecht riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Hake si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 12 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Mahi. Il RKC, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 53'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Utrecht lo mette van de Streek che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Mimoun Mahi al 12° l'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il RKC ha risposto nel secondo tempo con Richard van der Venne al 53° pareggiando l'incontro, il gol finale di van de Streek al 97° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Fondamentale nella vittoria dell'Utrecht il contributo di Eric Oelschlägel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il RKC ha avuto un maggior possesso palla (57%), mentre l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (17-13) e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (357-240): si sono distinti Quasten (55), Ahmed Touba (55) e Melle Meulensteen (50). Per gli ospiti, Willem Janssen è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Mimoun Mahi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Mark van der Maarel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il difensore Paul Quasten con 9 contrasti vinti.



RKC: K.Lamprou, S.Bakari, M.Meulensteen, P.Quasten, A.Touba, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, V.Anita, L.Daneels, O.John, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: C.Ngonge, E.Vaessen, T.Lutonda, S.Sow, L.Nieuwpoort, H.Mulder, M.Grim, A.Azhil, F.Stokkers, D.Min, J.Gaari.
Cambi: S.Sow <-> O.John (68'), F.Stokkers <-> T.Oosting (78'), A.Azhil <-> A.Tahiri (79'), H.Mulder <-> R.van der Venne (92')

Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, M.van der Maarel, W.Janssen (Cap.), H.ter Avest, S.van de Streek, M.Mahi, A.Maher, J.van Overeem, B.Ramselaar, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: O.Boussaid , T.Nijhuis, B.Benamar, M.Mallahi, E.Bergström, J.Hilterman, M.Paes, S.Mokono, D.Warmerdam, O.Velanas, U.Emanuelson.
Cambi: O.Boussaid <-> A.Maher (77'), J.Hilterman <-> M.Mahi (77')

Reti: 12' Mahi (Utrecht), 53' van der Venne (RKC), 97' (R) van de Streek (Utrecht).
Ammonizioni: W.Janssen, T.Oosting, V.Anita

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale