FC Utrecht-Vitesse 1-3

Eredivisie
fcutrecht-vitesse-2119481

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Vitesse batte l'Utrecht per 3-1. Sono stati però gli uomini di René Hake a passare per primi con la rete iniziale di Kerk al 41'. Vitesse che però reagisce ribaltando il risultato anche grazie alla doppietta di Darfalou

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Vitesse di Thomas Letsch che nella sfida contro l'Utrecht sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Pasveer e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze all'Utrecht. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 41° quando Gyrano Kerk batte per la prima e unica volta Remko Pasveer. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Vitesse si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 44' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Darfalou che completa la rimonta della squadra di Thomas Letsch che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Utrecht al tappeto in maniera definitiva. Il Vitesse ha subito l'espulsione di Riechedly Bazoer al minuto 82 per doppia ammonizione.

L'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Gyrano Kerk al 41° minuto, il Vitesse ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Darfalou al 44°. Il Vitesse ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Darfalou al 54° e portandosi avanti, Maximilian Wittek ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 57°.



Nonostante la sconfitta, l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (15-10) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-2). A favore del Vitesse, invece, il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-218): si sono distinti Rasmussen (54), Doekhi (47) e Riechedly Bazoer (42). Per i padroni di casa, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Maximilian Wittek è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Mimoun Mahi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Vitesse, il difensore Jacob Rasmussen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, H.ter Avest, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), T.St. Jago, A.Maher, S.van de Streek, J.van Overeem, B.Ramselaar, M.Mahi, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: B.Benamar, M.Paes, J.Hilterman, U.Emanuelson, T.Nijhuis, E.Bergström, G.Troupée, S.Mokono, M.van der Maarel, O.Velanas, M.Mallahi, O.Boussaid.
Cambi: J.Hilterman <-> B.Ramselaar (65'), O.Boussaid <-> J.van Overeem (65'), U.Emanuelson <-> S.van de Streek (85')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), D.Doekhi, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Wittek, E.Dasa, L.Openda, S.Tronstad, P.Vroegh, A.Broja, O.Darfalou. All: Thomas Letsch
A disposizione: T.Hajek , D.Huisman, A.Oroz, J.Houwen, T.Bruns, M.Manhoef, H.Gong, N.Ohio, I.Touré.
Cambi: T.Bruns <-> L.Openda (66'), D.Huisman <-> A.Broja (71'), T.Hajek <-> O.Darfalou (85'), A.Oroz <-> E.Dasa (85')

Reti: 41' Kerk (Utrecht), 44' Darfalou (Vitesse), 54' (R) Darfalou (Vitesse), 57' Wittek (Vitesse).
Ammonizioni: M.Wittek, R.Bazoer, L.Openda, D.Huisman, T.Bruns, A.Maher, M.Mahi, E.Oelschlägel, W.Janssen
Espulsioni: Bazoer (82°), Bazoer (82°)

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale