PEC Zwolle-VVV-Venlo 2-1

Eredivisie
peczwolle-vvvvenlo-2119492

Il Zwolle porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il VVV Venlo. Nella ventisettesima giornata, apre le marcature Tedic; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a van Polen e compagni che ottengono la vittoria al 79'

Il Zwolle conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Konterman si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 66 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Tedic. Il VVV Venlo, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 69'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Zwolle lo mette Lam che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Slobodan Tedic al 66°, ha risposto Roy Gelmi al 69° per il VVV Venlo pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Lam al 79° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Assieme al risultato finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-208): si sono distinti Kenneth Paal (60), Bram van Polen (46) e Sam Kersten (41). Per gli ospiti, Kristopher Da Graca è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Virgil Misidjan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Vito van Crooij a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Dean Huiberts è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). L'attaccante Vito van Crooij è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Zwolle: X.Mous, T.Lam, B.van Polen (Cap.), K.Paal, S.Kersten, M.Saymak, E.Reijnders, D.Huiberts, T.Buitink, B.Manuel, V.Misidjan. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Hauptmeijer, Y.Nakayama, P.Clement, T.van den Belt, D.Bajselmani, S.Tedic, R.van den Berg, J.Drost, M.van Duinen, R.Ghoochannejhad, I.Pherai, N.Bertrams.
Cambi: I.Pherai <-> B.Manuel (20'), S.Tedic <-> T.Buitink (45'), P.Clement <-> M.Saymak (63'), M.van Duinen <-> E.Reijnders (63')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, C.Kum, K.Da Graca, R.Gelmi, T.Pachonik, S.Janssen, D.Post (Cap.), L.Guwara, T.Hunte, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Jos Luhukay
A disposizione: W.Essanoussi, S.Schäfer, G.Hupperts, L.Schmitz, B.Verbong, T.Dekker, J.Arias, Anastasios Donis, J.John, Y.Roemer, A.Swinkels, D.van Crooij.
Cambi: A.Donis <-> T.Hunte (60'), W.Essanoussi <-> D.Post (74'), J.Arias <-> C.Kum (81')

Reti: 66' Tedic (Zwolle), 69' Gelmi (VVV Venlo), 79' (R) Lam (Zwolle).
Ammonizioni: T.Lam, G.Giakoumakis

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale