Willem II-AZ 0-1

Eredivisie
willemii-azalkmaar-2119504

Nella ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna per l'AZ. Sul terreno 'nemico', la squadra di Pascal Jansen ha sconfitto il Willem II di misura decisivo il gol di Albert Gudmundsson al 72° minuto

A decidere è stato un gol siglato da Albert Gudmundsson che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra AZ e Willem II. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 72 quando Albert Gudmundsson ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'AZ. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'AZ ha subito l'espulsione di Teun Koopmeiners al 5° per rosso diretto.

Nel corso del match, Marco Bizot per l'AZ è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Willem II, Arijanet Muric è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Willem II ha prevalso per numero di tiri totali (12-5) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). A favore dell'AZ, invece, il possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-292): si sono distinti Timo Letschert (59), Owen Wijndal (58) e Midtsjø (58). Per i padroni di casa, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Albert Gudmundsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Sven van Beek a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Derrick Köhn è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Willem II: A.Muric, D.Köhn, S.Holmén (Cap.), S.van Beek, L.Owusu, C.Nunnely, W.Spieringhs, V.Pavlidis, P.Llonch, M.Trésor, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
A disposizione: O.Romeny, G.Saglam, J.van den Avert, M.Schut, L.Selahi, V.van den Bogert, R.Zuijderwijk, C.van den Berg, M.Köhlert, I.Smeulers, D.Saddiki.
Cambi: D.Saddiki <-> P.Llonch (45'), L.Selahi <-> W.Spieringhs (76'), M.Köhlert <-> C.Nunnely (76')

AZ: M.Bizot, J.Svensson, B.Martins Indi, T.Letschert, O.Wijndal, F.Midtsjø, D.de Wit, T.Koopmeiners (Cap.), Albert Gudmundsson, J.Karlsson, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: Z.Aboukhlal , J.Clasie, H.Verhulst, J.Duin, T.Reijnders, K.Goudmijn, Y.Sugawara, R.Leeuwin, M.Bakker, H.Evjen.
Cambi: T.Reijnders <-> J.Karlsson (82'), Z.Aboukhlal <-> A.Gudmundsson (90'), J.Duin <-> M.Boadu (90'), J.Clasie <-> F.Midtsjø (90')

Reti: 72' Albert Gudmundsson.
Ammonizioni: F.Midtsjø, P.Llonch, D.Saddiki
Espulsioni: Koopmeiners (5°), Koopmeiners (5°)

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche