RKC Waalwijk-AZ 1-0

Eredivisie
rkcwaalwijk-azalkmaar-2207203

Sconfitta di misura dell'AZ per 1-0 contro il RKC, nella partita di esordio della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Kramer al 45° minuto, segnata su assist di Gaari. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

La conclusione vincente di Michiel Kramer ha deciso il match tra RKC e AZ. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 45' e l'AZ, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Dopo l'intervallo, gli uomini di Joseph Oosting non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose dell'AZ e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Juriën Gaari, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Joel Pereira, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'AZ, Hobie Verhulst incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (542-158): si sono distinti Timo Letschert (95), Martins Indi (64) e Jordy Clasie (62). Per i padroni di casa, Joel Pereira è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Jens Odgaard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Dani de Wit a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, il difensore Thierry Lutonda è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'AZ, si è distinto il difensore Bruno Martins Indi che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



RKC: Joel Pereira, J.Gaari, T.Lutonda, A.Touba, M.Meulensteen (Cap.), S.Bakari, A.Büttner, A.Azhil, I.Bel Hassani, R.van der Venne, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: J.Odgaard, Y.Oukili, I.El Maach, H.Mulder, L.Daneels, E.Vaessen, S.Adewoye, F.Stokkers, A.El Bouchataoui, S.Augustijns, L.Nieuwpoort.
Cambi: J.Odgaard <-> I.Bel Hassani (60'), S.Adewoye <-> T.Lutonda (70'), A.El Bouchataoui <-> R.van der Venne (76'), F.Stokkers <-> M.Kramer (76')

AZ: H.Verhulst, B.Martins Indi (Cap.), T.Oosting, Y.Sugawara, T.Letschert, T.Reijnders, D.de Wit, J.Karlsson, J.Clasie, Z.Aboukhlal, A.Gudmundsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: Teun Koopmeiners, A.Witry, M.Gullit, P.Chatzidiakos, V.Pavlidis, S.Westerveld, Peer Koopmeiners, F.Midtsjø, B.Reus, S.Beukema, H.Evjen, E.Poku.
Cambi: T.Koopmeiners <-> T.Reijnders (60'), V.Pavlidis <-> J.Karlsson (60'), H.Evjen <-> Z.Aboukhlal (74'), F.Midtsjø <-> J.Clasie (74')

Reti: 45' Kramer.
Ammonizioni: A.Gudmundsson, Y.Sugawara

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale