Willem II-FC Groningen 2-1

Eredivisie
willemii-groningen-2207240

Preziosa vittoria casalinga per il Willem II. La squadra di Fred Grim ha sconfitto il Groningen 2-1 nella sfida valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decidono le reti di Wriedt e Saddiki, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria con il minimo scarto per il Willem II di Grim che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Groningen. Alla fine il match si è risolto con Llonch e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kwasi Okyere Wriedt, il Willem II è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Groningen. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Grim che al minuto 61 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Groningen ci ha provato ma dall'altra parte il Willem II è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Grim a festeggiare. Kwasi Okyere Wriedt e Driess Saddiki hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Kwasi Okyere Wriedt e Driess Saddiki il Willem II è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (5° e 24°). Il Groningen ha segnato il gol della bandiera al 61° minuto con Tomás Suslov, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Willem II decisivi gli assist forniti da Görkem Saglam e Wriedt.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (14-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-313): si sono distinti Neraysho Kasanwirjo (64), Bart van Hintum (53) e Mohamed El Hankouri (42). Per i padroni di casa, Pol Llonch è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Görkem Saglam nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Tomás Suslov a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il difensore Derrick Köhn è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Suslov è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Willem II: T.Wellenreuther, F.Heerkens, U.Jenssen, D.Köhn, L.Owusu, D.Saddiki, P.Llonch (Cap.), G.Saglam, M.Köhlert, K.Wriedt, C.Nunnely. All: Fred Grim
A disposizione: V.Schippers, C.van den Berg, M.Svensson, A.Kampetsis, E.Kabangu, E.Bergström, N.Michelis, J.Yeboah, M.Nelom, M.Schut, G.Roemeratoe.
Cambi: V.Schippers <-> L.Owusu (60'), A.Kampetsis <-> K.Wriedt (70'), G.Roemeratoe <-> G.Saglam (70'), M.Svensson <-> M.Köhlert (80')

Groningen: P.Leeuwenburgh, B.van Hintum, Y.Kalley, N.Kasanwirjo, L.Duarte, P.Joosten, M.El Hankouri (Cap.), T.Suslov, C.Ngonge, D.Irandust, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: O.van der Vlag, M.de Leeuw, R.Postema, D.Dankerlui, E.Olsson, B.Meijer, J.Hoekstra, P.Abraham, D.van Kaam.
Cambi: P.Abraham <-> J.Strand Larsen (58'), M.de Leeuw <-> D.Irandust (59'), D.van Kaam <-> Y.Kalley (59'), D.Dankerlui <-> L.Duarte (71')

Reti: 5' Wriedt (Willem II), 24' Saddiki (Willem II), 61' Suslov (Groningen).
Ammonizioni: D.Saddiki, P.Llonch, K.Wriedt, B.van Hintum, C.Ngonge

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale