Inter, De Boer è sicuro: "Vogliamo vincerle tutte"

Europa League
Frank De Boer (Foto Getty)

Debutto in Europa League contro l'Hapoel Beer-Sheva per i nerazzurri. L'allenatore avverte: "Guai a pensare alla prossima sfida di campionato con la Juve. A San Siro voglio vincere tutte le gare casalinghe". L'auspicio di Icardi: "Alzare un trofeo con questa squadra"

Dalla Serie A alla Champions League: dopo la vittoria in trasferta contro il Pescara nella terza giornata di campionato l'Inter di De Boer è chiamata a confermarsi in Europa League. "Domenica sera abbiamo controllato la partita e creato tante occasioni. Dobbiamo andare avanti così e migliorare – ha sottolineato De Boer nella conferenza stampa della vigilia dell’esordio in Europa -. Dopo un successo si lavora meglio. Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ora proseguiamo su questa strada". Guai a sottovalutare l'Hapoel Beer-Sheva: "Iniziare il cammino in Europa League con un successo sarebbe importante. Rispettiamo ogni avversario, loro poi sono arrivati a un passo dalla qualificazione in Champions League, serve la massima concentrazione. Vogliamo vincere tutte e tre le partite casalinghe europee", ha aggiunto l’allenatore nerazzurro. Al rientro ci sarà la sfida con la Juventus: "Non pensiamo ai bianconeri. Adesso la gara più importante per noi è quella di domani, ci stiamo preparando in maniera seria, siamo fiduciosi".

Icardi: "Voglio vincere con l’Inter" - Accanto a De Boer, il capitano Mauro Icardi: "Mi farebbe piacere alzare una Coppa. Voglio vincere con l'Inter, l'ho sempre detto e ora che sono capitano sarebbe ancora più bello. Paragone con Ronaldo? Non esiste, è stato il miglior attaccante della storia passata. E' giusto pensare alla partita contro la Juve perché è molto importante. Ma siamo professionisti e domani c'è un'altra partita altrettanto importante. L'obiettivo è la Champions, dobbiamo abituarci a giocare in Europa e ad avere tanti impegni uno dietro l'altro". Sulla possibile convocazione in Nazionale: "Le scelte sono del Ct. Quando mi chiameranno darò il meglio per l'Argentina".