Fiorentina-'Gladbach, sfida a colpi di tweet

Europa League
fiorentina_moenchengladbach_getty

In attesa della gara in campo con l'obiettivo ottavi di Europa League, i viola e i tedeschi hanno improvvisato un particolare duello social...

A poche ore dal duello in campo per conquistare gli ottavi di Europa League, Fiorentina e Borussia Mönchengladbach hanno cominciato la sfida con ironia: a colpi di tweet. Subito dopo l’arrivo in Italia, come fossero buoni turisti, i tedeschi hanno postato il video dell’atterraggio, chiedendo al club viola indicazioni sulle parole italiane. "Ciao, Italia! Prego. Grazie. Bolognese. Gianluca Vialli. Questo è tutto l'italiano che conosciamo".

A questo punto, parte il duello con la Fiorentina che risponde colpo su colpo: "Possiamo suggerire Dante, Antognoni e il lampredotto".

A questo punto, ormai nella goliardia più pura, l’account dei tedeschi risponde con una foto di Dante, non Alighieri, ma Dante Bonfim Costa, difensore del Nizza ed ex del club tedesco.

A quel punto, la Fiorentina non può che "incassare" il colpo. "Un po' diverso da come lo ricordavamo. Ma ottima risposta!". Dopo la sfida di tweet, è l'ora di quella in campo. Con gli ottavi di Europa League come premio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche