Fiorentina-'Gladbach, sfida a colpi di tweet

Europa League
La sfida tra Fiorentina e Borussia Moenchengladbach comincia a colpi di tweet (Getty)
fiorentina_moenchengladbach_getty

In attesa della gara in campo con l'obiettivo ottavi di Europa League, i viola e i tedeschi hanno improvvisato un particolare duello social...

A poche ore dal duello in campo per conquistare gli ottavi di Europa League, Fiorentina e Borussia Mönchengladbach hanno cominciato la sfida con ironia: a colpi di tweet. Subito dopo l’arrivo in Italia, come fossero buoni turisti, i tedeschi hanno postato il video dell’atterraggio, chiedendo al club viola indicazioni sulle parole italiane. "Ciao, Italia! Prego. Grazie. Bolognese. Gianluca Vialli. Questo è tutto l'italiano che conosciamo".

A questo punto, parte il duello con la Fiorentina che risponde colpo su colpo: "Possiamo suggerire Dante, Antognoni e il lampredotto".

A questo punto, ormai nella goliardia più pura, l’account dei tedeschi risponde con una foto di Dante, non Alighieri, ma Dante Bonfim Costa, difensore del Nizza ed ex del club tedesco.

A quel punto, la Fiorentina non può che "incassare" il colpo. "Un po' diverso da come lo ricordavamo. Ma ottima risposta!". Dopo la sfida di tweet, è l'ora di quella in campo. Con gli ottavi di Europa League come premio.