In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Gomez, dalla gioia al dolore: preoccupato per la sorte dei marinai del sottomarino argentino

Europa League
L'attaccante dell'Atalanta Alejandro Gomez (Getty Images)

Il capitano dell'Atalanta ha voluto ricordare con un post su Instagram la complicata situazione in cui si trovano i 44 membri dell'equipaggio del sottomarino argentino di cui non si hanno più notizie da almeno otto giorni 

Condividi:

Si è appena qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League con l'Atalanta, un risultato storico, ma per Gomez è anche un momento di tristezza. Il giocatore ha voluto ricordare con un post su Instagram il suo dolore per la sorte dei marinai del sottomarino argentino disperso nell'Oceano Atlantico meridionale: "Forza! Una tristezza enorme per il nostro paese" ha scritto sul social il Papu.

I marinai rischiano di rimanere senza ossigeno

Le speranze di ritrovare vivo l'equipaggio si affievoliscono giorno dopo giorno. I 44 marinai rischiano di rimanere senza cibo e senza acqua, oltre alle scorte di ossigeno che sono in esaurimento: non si hanno loro notizie da almeno otto giorni. Le autorità locali hanno parlato anche di "un'anomalia idro-acustica" un rumore che potrebbe coincidere con un'esplosione come riportato dal portavoce della Marina, Enrique Balbi. I famigliari sono sempre più preoccupati per la sorte dei loro cari e il loro dolore si sta trasformando in rabbia.

Il sottomarino era salpato dalla base navale di Ushuaia e doveva approdare in quella di Mar della Palta, ma il 15 novembre si sono persi i contatti a oltre 400 chilometri al largo delle coste della Patagonia. Le speranze di trovare i marinai ancora vivi sono molto basse. Anche Stati Uniti, Regno Unito e Russia si sono uniti alle ricerche.