Lazio-Salisburgo, Marusic in gruppo: assente Lukaku

Europa League
marusic_getty

I biancocelesti si preparano per i quarti di finale di Europa League in programma giovedì: il montenegrino si allena col gruppo, ok Radu e Lulic. Assente il belga

LAZIO-SALISBURGO, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO-SALISBURGO, 50% DI SCONTO SUI BIGLIETTI

Lazio, è l'ora dei quarti di finale. Il momento del Salisburgo in Europa League. Pasqua passata, Inzaghi ha ripreso ad allenarsi a Pasquetta. Senza sosta verso giovedì alle 21, quando la Lazio scenderà in campo all'Olimpico contro gli austriaci. Gara decisiva. Soprattutto per la stagione, il momento, gli obiettivi di casa-Lazio. Nel 2003 l'ultima semifinale europea, vittoria col Besiktas e sfida al Porto in Mourinho in Coppa Uefa. Biancocelesti eliminati e coppa ai portoghesi. Nascerà lo Special One. Altra storia. Stavolta c'è l'Europa League e la Lazio - dopo aver passato il girone al primo posto - brama di ripetere quanto di buono fatto con Steaua Bucarest e Dinamo Kiev. 

Formazione, chi gioca con il Salisburgo? 

Ormai sembra tutto già delineato, l'allenamento di oggi ha dato i suoi indizi. Radu e Lulic - come previsto - hanno svolto l'intera seduta col gruppo, sono recuperati per giovedì. Stesso discorso per Adam Marusic, bramoso di ritrovare la condizione giusta. L'unico assente è Jordan Lukaku, è alle prese con un infiammazione al ginocchio, il suo forfait in vista della sfida di giovedì sembra sicuro. La rifinitura di mercoledì scioglierà i dilemmi. Formazione intuibile poi: Strakosha tra i pali, Luiz Felipe e Radu ai lati di de Vrij, poi Marusic e Lulic sulle corsie e Milinkovic nuovamente titolare in mezzo al campo, affiancato da Lucas Leiva e Parolo. Immobile unica punta, poi l'unico ballottaggio. Ormai sempre lo stesso quando si parla d'Europa League: Felipe Anderson o Luis Alberto? Lo spagnolo, nuovamente in gol durante l'ultimo turno di campionato, sembra in vantaggio. Si vedrà. 

Previsti circa 30mila spettatori

La Lazio vuole i suoi tifosi e li chiama a raccolta. Sia con l'iniziativa di Sky - gli abbonati da almeno un anno potranno acquistare i biglietti col 50% di sconto - che con l'entusiasmo. I quarti di finale sono importanti, Inzaghi vuole l'Olimpico. I suoi sostenitori. Il responsabile marketing della Lazio, Marco Canigiani, ha tracciato il punto sulle presenze sui canali ufficiali del club: "Tramite l'offerta Sky hanno acquistato quasi 5mila biglietti. Speriamo di arrivare a 30mila totali. Aspettiamo il rush finale adesso, ma devo dire che in questi giorni di festa c'è stato un buon ritmo di vendita. Se la situazione dovesse continuare così, quella dei 30mila può essere una cifra facilmente raggiungibile - ammette Canigiani - Speriamo che i tifosi ci obblighino ad aprire i distinti sud-est. Ci sono ancora tanti posti nei distinti nord, la promozione di sky sta favorendo la vendita nelle tribune".