Europa League, impresa Zenit: Minsk sconfitto 8-1. Tutte le qualificate ai playoff

Europa League
zenit_festa_twitter

Lo Zenit rimonta dopo il 4-0 incassato all'andata vincendo 8-1 in casa, prossimo appuntamento con i norvegesi del Molde. Ecco tutte le squadre che hanno superato il terzo turno preliminare

ATALANTA AI PLAYOFF, BATTUTO 2-0 L'HAPOEL

TUTTI I RISULTATI DEL TERZO TURNO PRELIMINARE

E' riuscito a rifilarne addirittura 8 al Minsk, lo Zenit di San Pietroburgo (ex squadra di Luciano Spalletti e Roberto Mancini), riuscendo a strappare il pass per i playoff di Europa League dopo il 4-0 incassato all'andata. A rendere ancora più incredibile la rimonta è stato il fatto di avere disputato gli ultimi 50' in 10 per l'espulsione dell'ex romanista Leandro Paredes (autore tra l'altro del vantaggio iniziale). Il raddoppio è arrivato al 66' con Noboa, prima dell'exploit del centravanti della nazionale Dzyuba, che nell'arco di 4 minuti (tra il 75' e il 79') con una doppietta ha portato i russi ai supplementari. I bielorussi si sono riportati avanti con Yahaya (109'), ma prima Driussi (109'), poi ancora Dzyuba (al 115', questa volta su rigore) hanno ribaltato la partita. Infine, la doppietta di Mak (al 122' su rigore)e al 123') ha completato la serata magica dello Zenit. Ai playoff affronterà i norvegesi del Molde, che hanno eliminato gli scozzesi dell'Hibernian.

L'elenco delle qualificate ai playoff

Oltre allo Zenit avanzano Atalanta, Copenaghen, Siviglia, Olympiacos, Bordeaux, Besiktas, Lipsia, Basilea, Dudelange, Sigma Olomouc, FC Ufa,  AEK Larnaca, NK Olimpia Ljubljana, CFR Cluj, FC Torpedo Kutaisi, Midtjylland, Molde, Suduva, M. Tel Aviv, Apollon, Partizan, K.A.A Gent, Brondby, Ludogorets, Rangers, FCSB, Sarpsborg 08, Rosenborg, Genk, Rapid Vienna, S. Tiraspol, Burnley, Zorya.