Milan-Olympiacos, Gattuso: "Non dipendiamo da Higuain, domani potrebbe giocare. Ibra torna? parlo solo dei miei"

L'allenatore del Milan ha parlato alla vigilia del match contro l'Olympiacos, non escludendo l'utilizzo di Higuain. Questa l'intervista a Sky Sport 24 e tutta la successiva conferenza stampa. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

MILAN-OLYMPIACOS LIVE

1 nuovo post
Con Gattuso in panchina ha sempre giocato e con numeri quasi da attaccante: è il momento migliore della sua carriera?
Bonaventura:
 Da quando c'è Gattuso si è ritrovato l'entusiasmo, creando uno spirito bello. Noi giocatori rendiamo meglio con lui, e probabilmente è il momento più bello. La squadra è migliorata molto e penso che sia la più forte degli ultimi e questo permette a tutti di fare meglio, alzandosi la qualità tutto intorno.
- di ninocr
È curioso di vedere che Milan sarà dopo la vittoria col Sassuolo?
Gattuso: 
Molti hanno parlato di svolta, io invece voglio continuità. Anche nei tre pareggi non era tutto da buttare. Ci manca poco per trovare solidità e quella mentalità, essendo bravi a dare la lettura giusta alla partita, sentendoci comunque a nostro agio.
- di ninocr
Si è parlato tanto di mentalità vincente: quanto possono aiutare le partite europee in questo senso?
Gattuso: Sono partite diverse, il campionato è più tattico, in Europa ci sono giocatori più veloci. Negli ultimi 20 anni hanno vinto 18 campionati, hanno maggiore esperienza rispetto in campo europeo rispetto a noi.
Bonaventura: Cercheremo di portare il Milan ai massimi livelli, la squadra in termini di esperienza è cresciuta e credo che l'Europa League possa essere migliore.
- di ninocr

Milan-Ibra a gennaio? Gattuso non smentisce | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Milan-Ibra a gennaio? Gattuso non smentisce' - Sky Sport HD
- di daniele.caiola
Ibra torna al Milan? Quanto di verità o quanto di Fantamercato? Rino Gattuso non smentisce l'ipotesi a Sky Sport 24 nell'intervista che anticipa la conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l'Olympiakos. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'attuale dirigenza del Milan starebbe lavorando a un clamoroso ritorno. L'ipotesi fatta è per gennaio e le parti stanno provando a capire se c'è la possibilità di un accordo inizialmente per i sei mesi successivi alla finestra di mercato di gennaio, dunque fino alla fine della stagione calcistica.
- di Redazione SkySport24
Che differenze ci sono tra Ibra e Higuain?
"Giocare con Ibrahimovic è stressante, perché è sempre sul pezzo, perché pretende molto dai compagni, ha quel tipo di mentalità li. Invece Higuain è uno che allo stesso modo vuole vincere ma è più coinvolgente, si fa carico dei compagni, li sprona in modo diverso e qualche volta sorride anche".
- di Redazione SkySport24
Oggi è il compleanno di Ibrahimovic, si è parlato di un'ipotesi su di lui al Milan a gennaio...
"Ibra è un amico, e gli faccio gli auguri di buon compleanno oltre che di pronta guarigione per l'infortunio che ha avuto. Se può tornare al Milan? Io devo pensare soltanto ai miei giocatori a quelli che ho a disposizione, non so se è una voce vera".
- di Redazione SkySport24

Rispetto alla partita col Sassuolo cambierà qualcosa?

"Cambieremo qualcosa ma non come contro il Dudelange. Conti? Ha cominciato a fare qualche lavoro con noi, deve ancora recuperare ma il fatto che respiri l'aria della prima squadra è importante, l'unico a non essere a disposizione è Caldara. Higuain? E' a posto, si è allenato con il gruppo ed è a disposizione. Cutrone migliora e anche Borini sta meglio".

- di Redazione SkySport24

Dopo la vittoria in campionato il sorriso è ritrovato, che partita sarà contro l'Olympiacos?
"Si abbiamo ritrovato il sorriso, ma non so se è stata la partita della svolta, questo va dimostrato soltanto sul campo. Per quanto riguarda la partita contro l'Olympiacos sono stati più loro in Europa che noi ultimamente, è una squadra che gioca un calcio offensivo. Non è una partita facile, ma per noi è fondamentale per mettere punti in classifica".

- di Redazione SkySport24