Lazio Eintracht Francoforte 1-2: gol e highlights. Gacinovic e Haller ribaltano Correa

La Lazio perde l’ultima del girone che la vede comunque qualificata come seconda. 18 punti su 18 per l’Eintracht. Sesta senza vittoria per Simone Inzaghi. Disordini nella curva Sud occupata dai tifosi tedeschi

OLYMPIACOS-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS

LAZIO-EINTRACHT MINUTO PER MINUTO

FOTO. INVASIONI E BENGALA DURANTE LA PARTITA

CAOS PRIMA DELLA PARTITA, FERMATI 5 TEDESCHI

LAZIO-EINTRACHT 1-2

56' Correa (L), 65' Gacinovic (E), Haller (E)

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres (75' Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha (75' A. Rossi), Durmisi; Luis Alberto, Correa. All: S. Inzaghi

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Rønnow; Russ, Hasebe (32' Ndicka), Falette; Da Costa, Fernandes, Willems, Tawatha; Müller (79' Jovic), Gacinovic (88' Stendera); Haller. All: Hütter

Ammonito: Luis Alberto (L), Acerbi (L), Falette (E), Cataldi (L), Stendera (E)

1 nuovo post
FINISCE 1-2 LAZIO-EINTRACHT. 
- di marcosal93
90' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Ancora una meravigliosa giocata di Gacinovic che si muove tra la linee e poi serve uno splendido assist tra i due centrali laziali per Haller che fredda Proto. Azione viziata però da un'iniziale posizione di fuorigioco. 
- di marcosal93
71' - HALLER RIBALTA LA PARTITA. 2-1 EINTRACHT!
- di marcosal93

Sette degli ultimi otto gol subiti dalla Lazio in partite casalinghe di questa Europa League sono arrivati nei secondi tempi.

- di marcosal93

Sulla rete di Correa primo assist stagionale per Luis Alberto, che nel 2017/18 ne aveva forniti ben 19, considerando tutte le competizioni.

- di marcosal93
68' - Partita ora molto bella. Durmisi lanciato solo contro Rønnow, che lo neutralizza in uscita. 
- di marcosal93
Stava pressando e spingendo tantissimo l'Eintracht, che trova il pari con un destro dai 25 metri di Gacinovic. Bravissimo a centrare l'incrocio alla destra di Proto. 
- di marcosal93
65' - MERAVIGLIOSA RETE DI GACINOVIC! 1-1 ALL'OLIMPICO. 
- di marcosal93
65' - Intervento miracoloso di Luiz Felipe che salva in scivolata sul tiro a botta sicura di Müller. Un intervento che vale quanto un gol. 
- di marcosal93

Inoltre Correa ha preso parte attiva a tre gol (due reti, un assist) in quattro presenze di Europa League.

- di marcosal93

Tornando al campo: Joaquín Correa è andato in gol in entrambe le gare casalinghe in cui è stato schierato in questa Europa League.

- di marcosal93

Il lancio dei fumogeni dei tifosi dell'Eintracht ora è diretto anche nella zona, sotto la Sud e sulla pista d'atletica dello stadio, dove ci sono le forze dell'ordine.

- di marcosal93

Nel frattempo movimento sugli spalti: i tifosi tedeschi in Curva Sud sono riusciti a portare all'interno dell'Olimpico molti fumogeni e petardi. Subito dopo la rete di Correa tentativo di invasione placato dalla polizia. 

- di marcosal93

Ottimo assist di Luis Alberto che lancia in porta Correa decentrato sulla sinistra. Piatto destro aperto sul secondo palo e vantaggio Lazio.

- di marcosal93
56' - GOL DELLA LAZIO! RETE DI CORREA!
- di marcosal93
51' - ​Ammonito Luis Alberto. 
- di marcosal93
Intanto nell'altra partita del girone clamoroso 2-1 al primo tempo per l'Apollon sul Marsiglia, finalista dell'Europa League dello scorso anno che, con questo risultato, chiuderebbe il gruppo all'ultimo posto appena a 1 punto. 
- di marcosal93
​46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO. 
- di marcosal93

La Lazio non si rialza. Perde contro l’Eintracht ma con la qualificazione già in tasca: girone chiuso al secondo posto, alle spalle dei tedeschi cannibali che vincono tutte le partite come soltanto altre otto squadre nella storia della competizione, nessuna delle quali è poi però riuscita a vincere l’Europa League. All’Olimpico la squadra di Hütter ribalta la gara con due magie di Gacinovic, che prima centra l’incrocio dei pali per l’1-1 dunque smarca Haller con una prodezza per il definitivo 2-1. Illusione laziale con Correa a inizio ripresa, sul primo assist stagionale (lo scorso anno furono 19) di Luis Alberto. Simone Inzaghi manca così ancora la vittoria, ora per la sesta consecutiva tra campionato e coppa con 2 ko e 4 pari nella serie. Brutte notizie anche dall’infermeria e da Leiva, previsto tra i convocati prima del match ma poi andato in tribuna: c’è prudenza ma anche pessimismo per la partita contro l’Atalanta di lunedì. Ancora più negativo però quanto visto in Curva Sud all’Olimpico dove, dopo i tafferugli fuori dallo stadio, i tifosi tedeschi hanno esploso petardi e lanciato fumogeni. Tentando anche, subito dopo la rete di Correa, un’invasione di campo, placata dalla polizia.