Lazio Eintracht Francoforte 1-2: gol e highlights. Gacinovic e Haller ribaltano Correa
La Lazio perde l’ultima del girone che la vede comunque qualificata come seconda. 18 punti su 18 per l’Eintracht. Sesta senza vittoria per Simone Inzaghi. Disordini nella curva Sud occupata dai tifosi tedeschi
OLYMPIACOS-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS
LAZIO-EINTRACHT MINUTO PER MINUTO
LAZIO-EINTRACHT 1-2
56' Correa (L), 65' Gacinovic (E), Haller (E)
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres (75' Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha (75' A. Rossi), Durmisi; Luis Alberto, Correa. All: S. Inzaghi
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Rønnow; Russ, Hasebe (32' Ndicka), Falette; Da Costa, Fernandes, Willems, Tawatha; Müller (79' Jovic), Gacinovic (88' Stendera); Haller. All: Hütter
Ammonito: Luis Alberto (L), Acerbi (L), Falette (E), Cataldi (L), Stendera (E)
Sette degli ultimi otto gol subiti dalla Lazio in partite casalinghe di questa Europa League sono arrivati nei secondi tempi.
Sulla rete di Correa primo assist stagionale per Luis Alberto, che nel 2017/18 ne aveva forniti ben 19, considerando tutte le competizioni.
Inoltre Correa ha preso parte attiva a tre gol (due reti, un assist) in quattro presenze di Europa League.
Tornando al campo: Joaquín Correa è andato in gol in entrambe le gare casalinghe in cui è stato schierato in questa Europa League.
Il lancio dei fumogeni dei tifosi dell'Eintracht ora è diretto anche nella zona, sotto la Sud e sulla pista d'atletica dello stadio, dove ci sono le forze dell'ordine.
Nel frattempo movimento sugli spalti: i tifosi tedeschi in Curva Sud sono riusciti a portare all'interno dell'Olimpico molti fumogeni e petardi. Subito dopo la rete di Correa tentativo di invasione placato dalla polizia.
Ottimo assist di Luis Alberto che lancia in porta Correa decentrato sulla sinistra. Piatto destro aperto sul secondo palo e vantaggio Lazio.
La Lazio non si rialza. Perde contro l’Eintracht ma con la qualificazione già in tasca: girone chiuso al secondo posto, alle spalle dei tedeschi cannibali che vincono tutte le partite come soltanto altre otto squadre nella storia della competizione, nessuna delle quali è poi però riuscita a vincere l’Europa League. All’Olimpico la squadra di Hütter ribalta la gara con due magie di Gacinovic, che prima centra l’incrocio dei pali per l’1-1 dunque smarca Haller con una prodezza per il definitivo 2-1. Illusione laziale con Correa a inizio ripresa, sul primo assist stagionale (lo scorso anno furono 19) di Luis Alberto. Simone Inzaghi manca così ancora la vittoria, ora per la sesta consecutiva tra campionato e coppa con 2 ko e 4 pari nella serie. Brutte notizie anche dall’infermeria e da Leiva, previsto tra i convocati prima del match ma poi andato in tribuna: c’è prudenza ma anche pessimismo per la partita contro l’Atalanta di lunedì. Ancora più negativo però quanto visto in Curva Sud all’Olimpico dove, dopo i tafferugli fuori dallo stadio, i tifosi tedeschi hanno esploso petardi e lanciato fumogeni. Tentando anche, subito dopo la rete di Correa, un’invasione di campo, placata dalla polizia.