Inter, Zanetti: "Sorteggio positivo, vogliamo essere protagonisti. Icardi, rinnovo al momento giusto"

Europa League

L’ex capitano nerazzurro ha voluto dire la sua sul sorteggio di Europa League: “Dispiace per la Champions, dipendeva solo da noi. Ora vogliamo essere protagonisti in questa competizione”. Poi su Nedved e il mercato: “Non sta a me rispondere, ma non capisco la sua uscita. Icardi? Grande rapporto fra lui e il club”

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO: SARA’ RAPID VIENNA-INTER

NON SOLO GOLEADOR, ORA ICARDI E’ ANCHE UOMO SQUADRA
 

Dalla Champions all’Europa League. Un obiettivo, dimenticarsi la delusione di un’eliminazione che fa ancora male e tuffarsi con tutta la grinta nel caso sulla nuova competizione. L’Inter ai sedicesimi troverà il Rapid Vienna, un sorteggio felice per i nerazzurri dunque. Anche perché gli austriaci non è che stiano andando benissimo, anzi. Ottavo posto in classifica e una sola vittoria nelle ultime sei in campionato: “E’ andata bene, ma sappiamo che partite semplici non esistono – ha spiegato Javier Zanetti ai microfoni di Sky Sport – dovremo vedere a febbraio in che condizioni saremo, ma bisognerà fare una competizione da protagonisti”. Sarà una trasferta comoda anche dal punto di vista logistico: “Un vantaggio quando devi giocare di giovedì “ Ha continuato l’argentino.

“Champions, peccato. Rinnovo Icardi? Con lui feeling particolare”

Certo, la delusione dovuta all’eliminazione dalla Champions si fa ancora sentire: “Dispiace, perché all’inizio sapevamo quanto fosse difficile il nostro girone. Poi, alla fine, dipendeva tutto da noi e per questo c’è del rammarico. Credo tuttavia che questa squadra abbia dimostrato di essere competitiva a certi livelli. Però adesso guardiamo alla nostra realtà e confrontiamoci con le partite di Europa League, una competizione prestigiosa in cui vogliamo essere protagonisti. Vincere un torneo del genere sarebbe motivo d’orgoglio”. Il discorso cade poi sul mercato, a partire dal rinnovo di Icardi: “Lo vediamo sereno in settimana, c’è un grande rapporto fra lui, il club e la nostra gente. Dobbiamo aspettare il momento giusto, ma noi siamo contenti che lui sia nostro capitano”. Poi una risposta alle parole di Nedved su Marotta: “Non sono io a dover replicare, non so il perché di questa uscita, ma non mi interessa nemmeno. Rinforzi a gennaio? La squadra è competitiva così. Sicuramente il reparto sportivo farà delle valutazioni insieme a Spalletti. Se ci saranno possibilità di rafforzare la rosa, lo faremo”.