Rapid Vienna Inter, Spalletti in conferenza: "Icardi era convocato, non è venuto"

Intervistato in esclusiva da Sky, l'allenatore nerazzurro ha chiarito la questione Icardi al quale è stata tolta la fascia da capitano: "Decisione dolorosa presa per il bene dell'Inter, condivisa con tutti. Tutto quello che gli gira intorno disturba lui e la squadra. Esclusione in Europa League? Era convocato, non è voluto venire in trasferta a Vienna". Poi in conferenza stampa: "Certe vicende mettono in imbarazzo la società e i compagni dei quali ne era il capitano. Vogliamo continuare ad utilizzare il calciatore per le sue qualità"

RAPID VIENNA-INTER LIVE

CLAMOROSO, INTER TOGLIE FASCIA A ICARDI

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO - L'OPINIONE DI STEFANO DE GRANDIS

TUTTE LE FRASI DI WANDA CHE HANNO FATTO POLEMICA

1 nuovo post
DOMANDA A POLITANO: L'Inter è tra le quattro favorite dell'Europa League per i bookmakers, sentite la responsabilità?
"Siamo una squadra forte e dobbiamo avere pretese importanti. Domani sarà difficile, ragioniamo partita per partita e vediamo dove potremo arrivare"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: Sulla fascia di capitano tolta a Icardi, può dirci altro?
"Dobbiamo concentrarci sulla partita e non su un fatto che non ne fa parte. Ho l'obbligo per il rispetto del pubblico e dell'Inter di andare a fare le cose per bene. In settimana approfondiremo l'argomento, ma visto che il giocatore non ci sarà giovedì sera dedichiamo la nostra attenzione alla partita"
- di luca.cassia
DOMANDA A POLITANO: Come ti senti verso la partita?
"Ora sto meglio e spero di dare il 100%: giocando ogni tre giorni avevo bisogno di recuperare al meglio"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: Su Icardi parla di imbarazzo nei comportamenti o nelle parole di chi ne cura gli interessi?
"Concentriamoci sulla partita, è ciò che conta in questo momento"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: La scelta di Icardi può portare a ulteriori provvedimenti?
"Sono passaggi che verranno fatti di conseguenza in base a ciò che avverrà. Per noi non cambia niente dal punto di vista tecnico e di gestione del calciatore. Tutto normale come prima, purtroppo si è creato questo imbarazzo che coinvolgeva un po' tutti. E' stato deciso di procedere così ma noi vogliamo utilizzare Icardi per le sue qualità. Giovedì non lo avremo a disposizione ma è altrettanto forte Lautaro come dimostrato domenica: il suo soprannome "Toro" non è casuale, è entrato e ha svolto bene il suo lavoro. Ci aspettiamo da lui e da tutti la stessa forza e lo stesso contributo per affrontare al meglio l'impegno"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: Icardi non se l'è sentita di venire perché non stava bene?
"L'ha deciso lui, era regolarmente convocato. Gli è stata tolta la fascia per i motivi che vi ho detto, poi lui ha comunicato alla società che non avrebbe preso parte alla trasferta"
- di luca.cassia
DOMANDA A POLITANO: Come affronterete il Rapid Vienna?
"Siamo concentrati sulla partita di domani e vogliamo portare a casa una vittoria"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: Ci spiega perché è stata tolta la fascia a Icardi e il suo rifiuto a venire a Vienna?
"Domani parlerà a riguardo il direttore, tuttavia per me la questione è chiusa. Dobbiamo concentrarci sulla partita, è questo ciò che conta di più"
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: Ci spiega perché è stata tolta la fascia a Icardi e il suo rifiuto a venire a Vienna?
Noi abbiamo una partita importantissima, abbiamo già perso occasioni e quindi tutte le attenzioni vanno messe su questa partita. E' stata una scelta difficile e dolorosissima, conosciamo il valore del nostro ex capitano. Ma è stato presa di comune accordo con tutte le componenti e per il bene dell'Inter. E' stata anche la risposta al post Parma: io non mi occupo di contratti, ma per quanto accaduto ci sono cose che ruotano attorno a Icardi che lo disturbano. La sua reazione di oggi ne è la dimostrazione. Tutte queste cose mettono poi in imbarazzo la società e la squadra della quale ne era il capitano. Ora a noi interessa il campo
- di luca.cassia
DOMANDA A SPALLETTI: C'è una squadra paragonabile per gioco al Rapid Vienna?
"Dipende dalla chiarezza del modo di giocare che hanno nel sistema: è una squadra attenta che sa ciò che vuole, altrimenti non vai a Mosca e vinci contro lo Spartak. Il Rapid ha passato il turno in un girone difficile, complimenti a loro ma noi siamo qui a Vienna per vincere"
- di luca.cassia
MATTEO POLITANO A SKY SPORT 24:
"Mi è mancato il campo ma la squadra ha fatto bene senza di me. Non sarà facile contro il Rapid, squadra aggressiva e temibile. Sulla fascia tolta a Icardi? Stiamo concentrati sulla partita, se ne occuperà la società. Sicuramente è una perdita importante a Vienna, perdiamo il nostro centravanti e il nostro capitano"
- di luca.cassia
"Una decisione molto sofferta da parte nostra - ha aggiunto Spalletti -, ma condivisa da tutte le componenti e presa per il bene dell'Inter"
- di luca.cassia
Ancora pochi istanti prima dell'inizio della conferenza stampa di Luciano Spalletti: l'allenatore dell'Inter ha tuttavia rivelato in anteprima a Sky Sport 24 la decisione di Mauro Icardi di non seguire la squadra per l'impegno in Europa League sebbene fosse stato regolarmente convocato
- di luca.cassia
Davvero clamoroso quanto rivelato da Spalletti prima della conferenza stampa: venuto a conoscenza della fascia di capitano affidata ad Handanovic, Icardi non si è recato a Vienna con la squadra nonostante fosse convocato
- di luca.cassia
LUCIANO SPALLETTI SU ICARDI A SKY SPORT 24:
"E' una decisione molto sofferta da parte nostra, ma per volere bene bisogna anche dire le cose come si pensano. Di conseguenza si spera e non abbiamo dubbi che la squadra possa reagire nel modo più corretto possibile. Tutto ciò che gira intorno a Icardi disturbano lui ma anche la squadra della quale era capitano. Dobbiamo mettere tutte le nostre attenzioni sulla partita"
- di luca.cassia
LUCIANO SPALLETTI A SKY SPORT 24:
"Non sarà facile contro il Rapid Vienna: ultimamente non hanno giocato ma non vanno sottovalutati"
- di luca.cassia
LUCIANO SPALLETTI SU ICARDI A SKY SPORT 24:
"Non mi interesso di contratti, abbiamo una società che ne ha fatti moltissimi. Penso sia una trattativa che andrà avanti, ma se ne occuperà la società. Ci sono situazioni che nel calcio non passano più: noi dobbiamo concentrarci sull'andare a fare risultato"
- di luca.cassia
LUCIANO SPALLETTI SU ICARDI A SKY SPORT 24:
"Ci sarà tempo per chiarire, è stata una decisione difficile ma condivisa da tutte le componenti e presa per il bene dell'Inter e della squadra. E' Icardi che non è venuto a Vienna, lui era convocato con la squadra"
- di luca.cassia

Allenatore Rapid: "Icardi out? Ora noi favoriti"

Leggi su Sky Sport l'articolo Allenatore Rapid: "Icardi out? Ora noi favoriti"
- di luca.cassia

Ecco perché Icardi non è più il capitano dell'Inter

Peso nello spogliatoio, esposizione e le dichiarazioni scomode di Wanda. Ecco le ragioni di una scelta presa dalla società, e condivisa con l'allenatore. Ma attenzione: il rinnovo non c'entra nulla, e l'argentino non è fuori rosa
- di luca.cassia