Intervistato in esclusiva da Sky, l'allenatore nerazzurro ha chiarito la questione Icardi al quale è stata tolta la fascia da capitano: "Decisione dolorosa presa per il bene dell'Inter, condivisa con tutti. Tutto quello che gli gira intorno disturba lui e la squadra. Esclusione in Europa League? Era convocato, non è voluto venire in trasferta a Vienna". Poi in conferenza stampa: "Certe vicende mettono in imbarazzo la società e i compagni dei quali ne era il capitano. Vogliamo continuare ad utilizzare il calciatore per le sue qualità"
CLAMOROSO, INTER TOGLIE FASCIA A ICARDI
IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO - L'OPINIONE DI STEFANO DE GRANDIS
"Siamo una squadra forte e dobbiamo avere pretese importanti. Domani sarà difficile, ragioniamo partita per partita e vediamo dove potremo arrivare"
"Dobbiamo concentrarci sulla partita e non su un fatto che non ne fa parte. Ho l'obbligo per il rispetto del pubblico e dell'Inter di andare a fare le cose per bene. In settimana approfondiremo l'argomento, ma visto che il giocatore non ci sarà giovedì sera dedichiamo la nostra attenzione alla partita"
"Ora sto meglio e spero di dare il 100%: giocando ogni tre giorni avevo bisogno di recuperare al meglio"
"Concentriamoci sulla partita, è ciò che conta in questo momento"
"Sono passaggi che verranno fatti di conseguenza in base a ciò che avverrà. Per noi non cambia niente dal punto di vista tecnico e di gestione del calciatore. Tutto normale come prima, purtroppo si è creato questo imbarazzo che coinvolgeva un po' tutti. E' stato deciso di procedere così ma noi vogliamo utilizzare Icardi per le sue qualità. Giovedì non lo avremo a disposizione ma è altrettanto forte Lautaro come dimostrato domenica: il suo soprannome "Toro" non è casuale, è entrato e ha svolto bene il suo lavoro. Ci aspettiamo da lui e da tutti la stessa forza e lo stesso contributo per affrontare al meglio l'impegno"
"L'ha deciso lui, era regolarmente convocato. Gli è stata tolta la fascia per i motivi che vi ho detto, poi lui ha comunicato alla società che non avrebbe preso parte alla trasferta"
"Siamo concentrati sulla partita di domani e vogliamo portare a casa una vittoria"
"Domani parlerà a riguardo il direttore, tuttavia per me la questione è chiusa. Dobbiamo concentrarci sulla partita, è questo ciò che conta di più"
"Dipende dalla chiarezza del modo di giocare che hanno nel sistema: è una squadra attenta che sa ciò che vuole, altrimenti non vai a Mosca e vinci contro lo Spartak. Il Rapid ha passato il turno in un girone difficile, complimenti a loro ma noi siamo qui a Vienna per vincere"
"Mi è mancato il campo ma la squadra ha fatto bene senza di me. Non sarà facile contro il Rapid, squadra aggressiva e temibile. Sulla fascia tolta a Icardi? Stiamo concentrati sulla partita, se ne occuperà la società. Sicuramente è una perdita importante a Vienna, perdiamo il nostro centravanti e il nostro capitano"
"E' una decisione molto sofferta da parte nostra, ma per volere bene bisogna anche dire le cose come si pensano. Di conseguenza si spera e non abbiamo dubbi che la squadra possa reagire nel modo più corretto possibile. Tutto ciò che gira intorno a Icardi disturbano lui ma anche la squadra della quale era capitano. Dobbiamo mettere tutte le nostre attenzioni sulla partita"
"Non sarà facile contro il Rapid Vienna: ultimamente non hanno giocato ma non vanno sottovalutati"
"Non mi interesso di contratti, abbiamo una società che ne ha fatti moltissimi. Penso sia una trattativa che andrà avanti, ma se ne occuperà la società. Ci sono situazioni che nel calcio non passano più: noi dobbiamo concentrarci sull'andare a fare risultato"
"Ci sarà tempo per chiarire, è stata una decisione difficile ma condivisa da tutte le componenti e presa per il bene dell'Inter e della squadra. E' Icardi che non è venuto a Vienna, lui era convocato con la squadra"