Lazio-Siviglia, le probabili formazioni del match di Europa League

Europa League

Subito un impegno complicato per i biancocelesti, che nei sedicesimi di finale di Europa League dovranno vedersela con il Siviglia. Nella gara di andata all’Olimpico Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Ciro Immobile, ex di turno: le probabili scelte dei due allenatori

LAZIO-SIVIGLIA LIVE

IL CALENDARIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE

LAZIO: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Entra nel vivo l’Europa League per la Lazio. Protagonisti di un’ottima fase a gironi, nei sedicesimi di finale i biancocelesti sono subito chiamati a una sfida di lusso. La squadra di Inzaghi dovrà infatti vedersela con il Siviglia, club che ha trionfato nelle competizione le ultime tre volte che ha partecipato (2013/14, 2014/15, 2015/16). Gara di andata allo stadio Olimpico giovedì 14 febbraio alle ore 18:55, per la sfida agli spagnoli Simone Inzaghi non potrà contare con ogni probabilità su uno dei suoi uomini migliori, Ciro Immobile, capocannoniere biancoceleste ed ex di turno. Come ammesso dallo stesso allenatore della Lazio, l’attaccante va verso il forfait.

Qui Lazio: spazio a Caicedo

Con Immobile fuori, il peso dell’attacco biancoceleste dovrebbe essere affidato a Caicedo. Con ogni probabilità sarà lui, supportato da Correa, il terminale offensivo della squadra di Simone Inzaghi, che scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Davanti a Strakosha, terzetto difensivo composto da Radu, Acerbi e Bastos, mentre in mediana dovrebbero agire Parolo, Lucas Leiva e l’altro ex di giornata Luis Alberto, con Marusic e Lulic sugli esterni.

Qui Siviglia: quanti ex 'italiani' in formazione

Tra gli spagnoli che dovrebbero scendere in campo all’Olimpico ci saranno tanti giocatori che in passato hanno militato in Italia. A partire dal danese Kjaer, ex Roma e Palermo che nel 3-4-1-2 di Machin comporrà la linea difensiva completata da Mercado e Carriço davanti al portiere Vaclik. A centrocampo Navas, Mesa e Escuder insieme all’ex interista Banega, mentre nel ruolo di trequartista dovrebbe esserci Franco Vazquez, ex Palermo. In avanti, infine, insieme a Ben Yedder ecco André Silva, che dopo la parentesi sfortunata con il Milan si è ritrovato a Siviglia.

Le probabili scelte dei due allenatori

Questi i probabili schieramenti che Simone Inzaghi e Pablo Machin manderanno in campo in vista della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì 14 febbraio alle ore 18:55.

Lazio (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.
Siviglia (3-4-1-2) – Vaclik; Mercado, Kjaer, Carriço; Navas, Banega, Mesa, Escuder; Vazquez; Ben Yedder, André Silva. All.: Machin.