L'allenatore azzurro alla vigilia della gara con lo Zurigo: "Vogliamo fare una bella partita, non sottovaluteremo l'avversario. I prossimi tre mesi saranno decisivi, non ci saranno rimandati ma soltanto promossi o bocciati. Fino a oggi alla squadra do 7, ma spero di dare un voto più alto a fine stagione. Formazione? Ci sarà qualche cambio, Chiriches giocherà titolare". Meret: "Continuo a migliorare, ora ho ritrovato continuità. Donnarumma? Non mi sento inferiore a nessuno"
La fase difensiva mi soddisfa molto, anche perché non facciamo una difesa bassa ma pressiamo alti. In fase di finalizzazione gli attaccanti hanno avuto un calo, ma stanno lavorando molto bene. Se la difesa ha ritrovato solidità è anche grazie al lavoro che fanno lì davanti.
Ora sono a buon punto, sto trovando continuità. L'inizio non è stato facile a causa dell'infortunio, ora sto trovando consapevolezza e tranquillità.
Non devo dire nulla, ognuno gestisce la propria vita come meglio crede. La squadra sta dando il massimo per far divertire i tifosi e, al di là del pareggio di Torino, i napoletani stanno apprezzando.
Il primo è che la squadra sta giocando un buon calcio. Il secondo è che abbiamo la voglia di fare qualche gol. E ne aggiungo anche un terzo: siamo concentrati su questa partita che non vogliamo sottovalutare, perché nel calcio tutto può succedere. Il risultato ci conforta, ma per evitare sorprese dobbiamo fare una partita di alto livello.
A presentare la sfida del San Paolo, in conferenza stampa, ci saranno l'allenatore Carlo Ancelotti e il portiere Alex Meret
Il Napoli aspetta lo Zurigo al San Paolo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: azzurri favoriti per la qualificazione grazie all'1-3 ottenuto in Svizzera.