Europa League, quarti: calendario e orari delle partite di domani

Europa League

Torna anche l'Europa League, arrivata alle semifinali. Arsenal e Valencia da una parte, Eintracht e Chelsea dall'altra. Tutto il programma di giovedì 2 maggio, da seguire su Sky Sport

ARSENAL-VALENCIA LIVE

EINTRACHT-CHELSEA LIVE

Non solo la Champions a tenere incollati davanti alla televisione gli appassionati di tutta Europa. A scendere in campo sarà anche l'Europa League, arrivata alle semifinali. Nessuna squadra italiana in ballo, anche se Sarri porta un po' del nostro paese a giocarsi un posto nella finalissima di Baku. Arsenal e Valencia da una parte, Chelsea ed Eintracht dall'altra. A recitare la voce da gigante sarà la Premier League, anche se le sorprese sono dietro l'angolo.

Quali sono le partite in programma giovedì 2 maggio?

Le due semifinali si giocheranno in contemporanea giovedì 2 maggio alle ore 21. Appuntamento a Londra, all'Emirates, dove l'Arsenal si appresta ad ospitare il Valencia. I Gunners, dopo aver eliminato il Napoli ai quarti, hanno perso due partite di campionato consecutive prima contro il Crystal Palace e poi con il Leicester. Sei gol subiti in 180' e un quarto posto che dista due punti a due giornate dalla fine della Premier. Insomma, servirà una reazione. Vincere l'andata per mettere un piede e mezzo a Baku potrebbe essere la soluzione migliore. Anche perché il rendimento europeo dell'Arsenal all'Emirates è stato fin qui perfetto (5 vittorie e un pareggio). Dall'altra parte ci sarà un Valencia in difficoltà. Anche gli spagnoli, dopo aver superato il Villarreal ai quarti, hanno perso le successive due giornate di campionato. Al momento sesto in classifica, il Valencia dista tre punti dal Getafe quarto. Insomma, l'unica possibilità per approdare alla prossima Champions rischia di essere quella di vincere l'Europa League. 

Dall'Inghilterra alla Germania. Dall'Emirates alla Commerzbank Arena, dove l'Eintracht Francoforte ospiterà il Chelsea. I tedeschi, che ai quarti hanno rimontato ed eliminato il Benfica, in campionato non vincono dallo scorso 6 aprile (poi due pareggi e una sconfitta). A tre giornate dalla fine della Bundesliga il quarto post è realtà, anche se tutt'altro che consolidata. Il Borussia Monchengladbach dista soli tre punti e l'Eintracht dovrà affrontare Bayer Leverkusen e Bayern Monanco. In casa il rendimento è da grande squadra, come dimostrano le sole cinque sconfitte nelle 21 partite giocate. Fortunatamente per Sarri il Chelsea, almeno in Europa, non sbaglia un colpo lontano da Stamford Bridge. I Blues, reduci dal pareggio contro lo United nello spareggio Champions dell'Old Trafford, dovranno difendere il quarto posto vincendo le ultime due giornate con Watford e Leicester. 11 vittorie su 12 partite, fin qui, nella competizione per Sarri, che può contare anche su Giroud, capocannoniere del torneo a quota 10 reti.

Il programma di giovedì 2 maggio, ore 21

Arsenal-Valencia (diretta Sky Sport Uno)

Eintracht Francoforte-Chelsea (diretta Sky Sport 253 e live anche in chiaro su TV8)

Dove vedere Arsenal-Valencia e Eintracht-Chelsea

Giovedì 2 maggio, torna l’Europa League, in esclusiva totale su Sky fino al 2021, con gli incontri validi per l'andata delle semifinali. Due partite da seguire in diretta, con quattro squadre in campo, che si contenderanno l'accesso alla finale, in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. A Londra saranno di fronte gli inglesi dell'Arsenal e gli spagnoli del Valencia (live anche in 4K HDR per i clineti Sky Q), mentre a Francoforte i tedeschi dell'Eintracht ospiteranno l'altra inglese ancora in corsa, il Chelsea di Maurizio Sarri (incontro in diretta in chiaro solo su TV8).

Alle 20 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani. Inoltre, grazie a Diretta Gol, su Sky Sport 251 (anche sul canale 486 del digitale terrestre), sarà possibile assistere in contemporanea ai due incontri in programma.