
Chelsea, il trionfo in Europa League sui giornali: la rassegna stampa. FOTO
Il successo del Chelsea in Europa League nella notte di Baku grazie al 4-1 sull’Arsenal, poi il futuro di Maurizo Sarri che potrebbe far ritorno in Italia, alla Juventus, e le parole d’addio di Hazard destinato con ogni probabilità a trasferirsi al Real Madrid. Sono questi i temi principali presenti nei giornali di tutto il mondo all’indomani del trionfo del Chelsea a Baku.

“Ehi Juve Sarri vola”, l’apertura della Gazzetta dello Sport che parla anche del futuro dell’allenatore italiano. “Trionfa col Chelsea in Europa League. Ora parte il pressing bianconero”, si legge nella rosea.

“Sarriball” è il titolo scelto dal Corriere dello Sport. Che poi aggiunge: “Maurizio trionfa (4-1), la Juve lo aspetta. Il Chelsea conquista l’Europa League: primo trofeo della carriera per il tecnico. Agnelli lo vuole a Torino, ma Abramovic può bloccarlo”.

Anche Tuttosport dedica la parte principale della prima pagina al successo del Chelsea in Europa League: “Trionfo Sarri. E ora la Juve. Il Chelsea schianta l’Arsenal (4-1) e conquista l’Europa League. Ieri a Baku incontro fra Agnelli e il presidente del blues. Oggi l’agente Ramadani a Londra per liberare il tecnico”.

Il trionfo del Chelsea trova spazio anche nella prima del Mattino: “Sarri sa anche vincere. Ora la Juve è a un passo”, si legge.

Il trionfo del Chelsea e il futuro di Hazard trovano spazio anche nei quotidiani spagnoli: “Il Real acquista un campione” si legge su Marca con riferimento proprio all’attaccante belga.