Torino, Zaza-gol come Aldo Baglio. Ironia sui social: "Ecco dove l'avevamo già visto"

Europa League

A segno contro il Debrecen nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League, il definitivo 3-0 dell'attaccante granata è la fotocopia di una rete memorabile. Se ne è accorto il Toro che, rievocando il colpo di testa di Aldo Baglio in "Tre uomini e una gamba", spiega sui social: "Ecco dove l'avevamo già visto"

DEBRECEN-TORINO LIVE

L'ANDATA: TORINO-DEBRECEN 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Tutto facile per il Torino di Walter Mazzarri nella prima importante uscita stagionale, 3-0 al Debrecen nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Un risultato confortante in vista del ritorno di giovedì in Ungheria, merito delle reti di Belotti ed Ansaldi nel primo tempo a precedere il tris di Simone Zaza. Inizio incoraggiante per l’attaccante classe 1991, 4 reti in 30 presenze tra i granata nella scorsa stagione, entrato nel finale per Berenguer eppure a segno di testa al minuto 92 per la gioia del pubblico e dello stesso Toro.

Zaza come Aldo Baglio: ironia social del Torino

Un gol che lo stesso Torino ha celebrato sui social rievocando uno dei colpi di testa più memorabili che il calcio italiano possa ricordare: non si giocava in campo ma sulla spiaggia in "Tre uomini e una gamba", fortunatissimo film del 1997 diretto da Massimo Venier insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo. A caccia della discutibile gamba in legno realizzata dal noto scultore Garpez, il trio comico si cimentava in una partita di pallone (persa 10-3) ma con lo spettacolare stacco di Aldo Baglio che emergeva addirittura dalla sabbia. Il tutto accompagnato dalle note di "Che coss’è l’amor" di Vinicio Capossela, tuffo di testa replicato a suo modo da Zaza. L’ha notato proprio il Torino dal divertentissimo post sui social, doppia immagine che testimonia la somiglianza tra le reti dall’eloquente descrizione: "Ecco dove avevamo già visto il gol di Simone Zaza".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport