Debrecen Torino 1-4: gol e highlights: Toro al terzo turno preliminare di Europa League

Nessun problema per la squadra di Mazzarri in Ungheria. Dopo il 3-0 dell'andata il Toro cala il poker. Zaza sblocca e Izzo raddoppia. Nella ripresa rete di Garba, tris di Belotti smarcato da un colpo di tacco di un ispiratissimo Zaza e quarta rete del classe 2000 Vincenzo Milico. Infortunio muscolare per Baselli out al 45'. Ora nel terzo turno preliminare ci sono i bielorussi dello Shakhtjor

MAZZARRI: "NEL SECONDO TEMPO LA SQUADRA NON MI È PIACIUTA"

BOMBA CARTA SULL'ARBITRO: CAOS IN ROMANIA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

DEBRECEN-TORINO 1-4

25' Zaza (T), 32' Izzo (T), 52' Garba (D), 69' Belotti (T), 82' Milico (T)

DEBRECEN (4-4-1-1): Nagy; Krusnyir, Szatmari, Pavkovics, Ferenczi; Szecsi, Haris, Tozser, Trujic (90' Csosz); Varga (63' Zsori); Garba (80' Adeniji). All. Herczeg

TORINO (3-4-1-2) Sirigu; Izzo (83' Singo), NKoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli (45' Rincon), Meité, Ansaldi; Berenguer; Belotti (76' Milico), Zaza. All. Mazzarri

Ammoniti: Garba (D), Meité (T), Pavkovics (D), Zaza (T)

Mazzarri era stato chiaro: vietato allentare la tensione e pensare all'andata. E così è stato. Il Toro fa un altro passo nel percorso dei preliminari di Europa League raggiungendo il terzo turno, penultimo prima dei gironi. Una passeggiata sul campo del Debrecen resa tale dall'atteggiamento giusto fin dal primo minuto. Senza speculazioni sul rotondo 3-0 dell'andata e senza timori nello stadio ungherese. Un Toro che prende di petto la partita controllando possesso e ritmo di gioco, e che spaventa il piccolo Debrecen mai apparso avversario all'altezza di Belotti&Co. Pronti e via la prima occasione è per Zaza dopo una manciata di minuti (salvataggio sulla linea), preludio al vantaggio dello stesso numero 11 granata (oggi con la nuova terza maglia blu) smarcato da Meité con l'assist e dal movimento alle sue spalle di Berenguer a eludere il raddoppio difensivo. Dunque il bis a firma di Izzo al 32', e ancora su una giocata dello spagnolo di Mazzarri, questa volta ottimo nel servire Ansaldi sulla fascia, poi autore del facile assist per il tap in del raddoppio. La partita, praticamente, finisce in quel momento, esattamente come poco dopo quella di Baselli, out per una noia muscolare e sostituito da Rincon prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo il match si trasforma così in una sorta di allenamento ad alto ritmo per il Toro, e il gol di Garba al 52' (dopo un miracolo di Sirigu) non spaventa più di tanto gli uomini di Mazzarri. A maggior ragione quando Belotti cala il tris servito da un bellissimo colpo di tacco di Zaza, prima della gioia personale del classe 2000 Vincenzo Milico, in gol all'esordio in pieno recupero con un colpo di testa sulla ribattutta di un tiro di Zaza

I prossimi avversari

Ora nel terzo turno di qualificazione ci sono i bielorussi dello Shakhtjor Soligorsk, squadra che ha eliminato prima gli Hibernians FC di Malta nel primo turno e dunque i danesi dell'Esbjerg nel secondo, dopo il 2-0 nell'andata e grazie allo 0-0 del ritorno. La squadra milita nella massima divisione del calcio nazionale e in campionato, attualmente a metà della stagione, è al terzo posto. L'ultimo titolo risale allo scorso anno, con la coppa nazionale vinta; mentre nello scorso campionato la squadra ha chiuso al secondo posto alle spalle del BATE Borisov, conquistando così il pass per le fasi preliminari dell'Europa League.  

1 nuovo post
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
44' - Dentro Rincon per Baselli, per lui un problema muscolare. 
- di marcosal93
43' - Problema per Baselli: il centrocampista di Mazzarri si tocca sulla coscia sinistra. Rincon sembra già pronto al cambio.
- di marcosal93
42' - Varga-Garba vicini al gol. Il primo salta sulla destra Ansaldi e mette in mezzo il cross per il secondo. Tentativo di deviazione sotto porta largo di poco!
- di marcosal93
39' - Zaza cerca il gol da 40 metri! Tentativo di pallonetto dell'11 di Mazzarri che vede Nagy fuori dai pali: palla larga non di molto. 
- di marcosal93
Ammonito!
39' - Giallo anche per Meité
- di marcosal93
Statistica Opta sul gol dell'1-0 del Toro: Zaza ha trovato il gol in due presenze consecutive, considerando tutte le competizioni, per la prima volta da ottobre 2017 con la maglia del Valencia. 
- di marcosal93
Il Debrecen dovrebbe ora vincere 6-1 per qualificarsi. 
- di marcosal93
Gol!
32' - RADDOPPIO TORO! SEGNA IZZO!
 
Tutto facile per la squadra di Mazzarri! Sugli sviluppi di un corner battuto corto, Berenguer è bravissimo a smarcare Ansaldi sulla fascia sinistra alle spalle dei difensori. Cross basso e facile tap in di Izzo per il 2-0!
- di marcosal93
Ammonito!
27' - Primo giallo del match per proteste a Garba
- di marcosal93
Con la rete dell'1-0 ora diventano quattro i gol di vantaggio del Toro, una situazione che costringe il Debrecen a segnare cinque gol (senza subirne) per qualificarsi. 
- di marcosal93
Gol!
25' - TORO IN VANTAGGIO: RETE DI ZAZA!
 
Mancino perfetto appena dentro l'area di rigore a coronare una ripartenza della squadra di Mazzarri. Meité lo serve lungo il centro destra del campo: Berenguer si sovrappone e libera il numero 11 granata al tiro. Sinistro che non dà scampo a Nagy. 1-0 Toro. 
- di marcosal93
18' - Belotti vicino al gol, ma in fuorigioco. Berenguer lo pesca bene dalla destra con un cross: colpo di testa e ottima parata di Nagy, ma con la bandierina del guardalinee già alta. 
- di marcosal93
15' - E' un buon Torino in questo avvio di partita. La squadra di Mazzarri sta controllando possesso e ritmo di gioco. Già cinque a zero i corner. Approccio positivo al match senza speculare sul risultato dell'andata. 
- di marcosal93
14' - Risposta del Debrecen con un tentativo di Varga da lontanissimo: murato. 
- di marcosal93
12' - Salvataggio sulla linea! Ancora Zaza, vicinissimo al gol! Belotti anticipa il portiere in uscita ma si defila sulla destra: assist arretrato per Zaza che calcia dai 15 metri a porta vuota. Decisivo Krusnyir sulla linea coi piedi. 
- di marcosal93
10' - Pericoloso Zaza! Cross dalla sinistra di Ansaldi, deviato, che pesca proprio Zaza sulla destra dell'area: mancino sporcato in corner. 
- di marcosal93
5' - Ci prova Garba, che vince un contrasto con Nkoulou e penetra in area di rigore dalla sinistra. Il difensore di Mazzarri recupera la posizione e subisce fallo. 
- di marcosal93
3' - Schema da corner con Baselli che pesca Berenguer dai venti metri per il tiro da fuori. Palla deviata e di nuovo in angolo. 
- di marcosal93
3' - Primo corner per il Toro, guadagnato da Zaza. 
- di marcosal93