Debrecen Torino 1-4: gol e highlights: Toro al terzo turno preliminare di Europa League

Nessun problema per la squadra di Mazzarri in Ungheria. Dopo il 3-0 dell'andata il Toro cala il poker. Zaza sblocca e Izzo raddoppia. Nella ripresa rete di Garba, tris di Belotti smarcato da un colpo di tacco di un ispiratissimo Zaza e quarta rete del classe 2000 Vincenzo Milico. Infortunio muscolare per Baselli out al 45'. Ora nel terzo turno preliminare ci sono i bielorussi dello Shakhtjor

MAZZARRI: "NEL SECONDO TEMPO LA SQUADRA NON MI È PIACIUTA"

BOMBA CARTA SULL'ARBITRO: CAOS IN ROMANIA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

DEBRECEN-TORINO 1-4

25' Zaza (T), 32' Izzo (T), 52' Garba (D), 69' Belotti (T), 82' Milico (T)

DEBRECEN (4-4-1-1): Nagy; Krusnyir, Szatmari, Pavkovics, Ferenczi; Szecsi, Haris, Tozser, Trujic (90' Csosz); Varga (63' Zsori); Garba (80' Adeniji). All. Herczeg

TORINO (3-4-1-2) Sirigu; Izzo (83' Singo), NKoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli (45' Rincon), Meité, Ansaldi; Berenguer; Belotti (76' Milico), Zaza. All. Mazzarri

Ammoniti: Garba (D), Meité (T), Pavkovics (D), Zaza (T)

Mazzarri era stato chiaro: vietato allentare la tensione e pensare all'andata. E così è stato. Il Toro fa un altro passo nel percorso dei preliminari di Europa League raggiungendo il terzo turno, penultimo prima dei gironi. Una passeggiata sul campo del Debrecen resa tale dall'atteggiamento giusto fin dal primo minuto. Senza speculazioni sul rotondo 3-0 dell'andata e senza timori nello stadio ungherese. Un Toro che prende di petto la partita controllando possesso e ritmo di gioco, e che spaventa il piccolo Debrecen mai apparso avversario all'altezza di Belotti&Co. Pronti e via la prima occasione è per Zaza dopo una manciata di minuti (salvataggio sulla linea), preludio al vantaggio dello stesso numero 11 granata (oggi con la nuova terza maglia blu) smarcato da Meité con l'assist e dal movimento alle sue spalle di Berenguer a eludere il raddoppio difensivo. Dunque il bis a firma di Izzo al 32', e ancora su una giocata dello spagnolo di Mazzarri, questa volta ottimo nel servire Ansaldi sulla fascia, poi autore del facile assist per il tap in del raddoppio. La partita, praticamente, finisce in quel momento, esattamente come poco dopo quella di Baselli, out per una noia muscolare e sostituito da Rincon prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo il match si trasforma così in una sorta di allenamento ad alto ritmo per il Toro, e il gol di Garba al 52' (dopo un miracolo di Sirigu) non spaventa più di tanto gli uomini di Mazzarri. A maggior ragione quando Belotti cala il tris servito da un bellissimo colpo di tacco di Zaza, prima della gioia personale del classe 2000 Vincenzo Milico, in gol all'esordio in pieno recupero con un colpo di testa sulla ribattutta di un tiro di Zaza

I prossimi avversari

Ora nel terzo turno di qualificazione ci sono i bielorussi dello Shakhtjor Soligorsk, squadra che ha eliminato prima gli Hibernians FC di Malta nel primo turno e dunque i danesi dell'Esbjerg nel secondo, dopo il 2-0 nell'andata e grazie allo 0-0 del ritorno. La squadra milita nella massima divisione del calcio nazionale e in campionato, attualmente a metà della stagione, è al terzo posto. L'ultimo titolo risale allo scorso anno, con la coppa nazionale vinta; mentre nello scorso campionato la squadra ha chiuso al secondo posto alle spalle del BATE Borisov, conquistando così il pass per le fasi preliminari dell'Europa League.  

1 nuovo post
1' - Il primo pallone è per il Debrecen. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE!
- di marcosal93
Eccole! Squadre in campo: Debrecen in divisa bianca, Toro con la nuova terza maglia blu.
- di marcosal93
Squadre nel tunnel, pronte ad entrare in campo. L'arbitro della partita sarà il croato Fran Jovic. Assistenti Modric e Radić. Quarto uomo Vuckovic.
- di marcosal93
Questa sera il Torino punta al terzo turno preliminare. In caso di qualificazione l'avversario sarà uno tra i bielorussi del Shakhtjor Soligorsk e i danesi dell'Esbjerg, in campo alle 19.45 e col Sancher avanti 2-0 dopo la partita di andata. 
- di marcosal93
Allo stadio Nagyerdei di Debrecen si ripartIrà dal 3-0 Toro: riguarda i gol e gli highlights dell'andata.
- di marcosal93
FORMAZIONI. Mazzarri conferma dieci undicesimi della squadra che ha affrontato e battuto gli ungheresi nel match d'andata. Out il solo Falque per infortunio.
- di marcosal93
In attacco al posto di Falque ci sarà così Simone Zaza, autore del 3-0 nell'andata che ha scatenato le ironie del web tracciando il paragone con il celebre "Tre uomini e una gamba" del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Con Zaza, Belotti e Berenguer.
- di marcosal93

A centrocampo Ansaldi e De Silvestri confermati sulle fasce, così come Baselli e Meité in mezzo. Dietro Bremer, Izzo e NKoulou.

- di marcosal93
Al centro dell'attacco nell'XI titolare di Mazzarri è immancabile proprio Andrea Belotti. "Voglio meritare ogni partita di essere il simbolo di questo Torino. Del mercato dovete chiedere a Cairo: penso solo all'Europa League, possiamo arrivare lontano". Queste sue parole prima del doppio confronto con il Debrecen. Qui l'intervista completa.
- di marcosal93
Questa sera il Torino scenderà in campo con la nuova terza maglia, al debutto proprio contro il Debrecen. Blu è il colore dominante, con rifiniture granata, pantaloncini blu e calzettoni dello stesso colore con inserti granata: QUI TUTTE LE FOTO. 
- di marcosal93

STATISTICHE e CURIOSITA'

 

Il Torino ha vinto 3-0 l’andata grazie alle reti di Belotti su rigore, Ansaldi e Zaza. Nella conferenza stampa della vigilia Walter Mazzarri ha però ammonito i suoi: "Vietato allentare la tensione”.

- di marcosal93

Soltanto in 2 occasioni su 137, la squadra che ha vinto l’andata del turno preliminare di Europa League è stata poi eliminata dopo il ritorno. 

- di marcosal93

Nei tre precedenti in Europa contro squadre ungheresi nessuna sconfitta per il Toro: lo score è di due pareggi e una vittoria. 

- di marcosal93

In casa il Debrecen non pareggia da 28 partite: il bottino per la formazione ungherese è di 14 vittorie e 13 sconfitte. 

- di marcosal93

Il Torino non potrà contare su Iago Falque: per lo spagnolo lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra e stop di almeno un mese. 

- di marcosal93

Debrecen-Toro, si riparte dal 3-0 dell'andata. La squadra di Mazzarri è in Ungheria per il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Calcio d'inizio alle 18.30: la diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. 

- di marcosal93