Torino-Shakhtyor 5-0: gol e highlights: il Toro dilaga nel preliminare di Europa League

Tutto facilissimo per Mazzarri e i suoi contro i bielorussi. Doppietta per Belotti, che sblocca dopo settanta secondi e raddoppia su rigore. Rete anche per Izzo fuori all'intervallo per precauzione dopo un fastidio al quadricipite. Nella ripresa il Toro dilaga. Tra una settimana il ritorno. Il Wolverhampton, probabile avversario in caso di qualificazione, ha invece vinto 4-0 contro il Pyunik

CUTRONE, ESORDIO OK: LA PARTITA DEI WOLVES

VIDEO. IL CLAMOROSO ERRORE DI RYBAK

BELOTTI: "AL TORO SENTO GRANDE FIDUCIA"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

TORINO-SHAKHTYOR 5-0

2' e 63' su rig. Belotti, 15' Izzo, 72' De Silvestri, 76' Bonifazi

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo (46' Bonifazi), Nkoulou (85' Singo), Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Berenguer (77' Rincon); Zaza, Belotti. All. Mazzarri

SHAKHTYOR SOLIGORSK (4-5-1): Klimovich; Matveichik, Rybak, Sachivko, Antic; Burko, Ebong, Kovalev, Khadarkevich (66' Yanush), Balanovich (72' Khvashchinskiy); Bakaj (77' Vishnyakov). All. Tashuyev

Ammoniti: Ebong (S), Bremer (T), Balanovich (S)

I Wolves chiamano, il Toro risponde. Quattro gol degli inglesi, cinque dei granata, che passeggiano senza troppi problemi contro uno Shakhtyor apparso troppo inferiore alla qualità della squadra di Mazzarri. Settanta secondi ed è subito gol. Belotti svetta e mette in rete sulla punizione di Baselli. Sarà Izzo a raddoppiare ancora di testa e ancora su palla inattiva al quarto d'ora. Un ottimo avvio che riflette ancora una volta l'ottimo approccio alla partita del Toro, senza sottovalutarla, come accaduto contro il Debrecen e come da diktat dello stesso Mazzarri. I bielorussi si rendono pericolosi solo con Rybak a metà primo tempo, autore di un clamoroso errore tutto solo contro Sirigu, salvo poi sparire definitivamente dal campo nel secondo.

La ripresa si apre senza Izzo, fermato da un piccolo problema alla coscia destra intorno al 10' (per lui solo una contusione, salterà il ritorno per precauzione). Bonifazi prenderà il suo posto e troverà il gol del definitivo 5-0, prima del tris di Belotti su rigore e del poker di De Silvestri su rimpallo. L'ultimo atto prima dei gironi è così già apparecchiato, il ritorno sembra pura formalità. Poi sarà dentro o fuori contro i Wolves.

1 nuovo post
FINISCE QUI! 5-0 DEL TORO CHE IPOTECA IL PASSAGGIO DEL TURNO E VEDE GLI SPAREGGI CONTRO IL WOLVERHAMPTON
- di marcosal93
90'- Due di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
85' - Ultima sostituzione: dentro Singo per Nkoulou. 
- di marcosal93
Cambio!
77' - Due cambi: nel Toro Rincon per Berenguer. Negli ospiti Vishnyakov per Bakaj. 
- di marcosal93
Gol!
76' - POKERISSIMO TORO! RETE DEL 5-0 DI BONIFAZI!
 
Altro gol da palla inattiva. Questa volta. La punizione a due dal limite porta Belotti al tiro col destro. Respinta corta del portiere e facile tap in per Bonifazi. 
- di marcosal93
Cambio!
72' - Nello Shakhtyor dentro Khvashchinskiy per Balanovich. Nel Toro pronto Rincon. 
- di marcosal93
Gol!
72' - POKER TORO! SEGNA DE SILVESTRI!
 
Prima la grande occasione di Zaza, poi la ribattuta in rete. Il portiere dello Shakhtyor salva sull'attaccante, ma poi si vede scavalcare dal pallone sul contrasto De Silvestri-Sachivko. 
- di marcosal93
70' - Zaza a un passo dal 4-0. Altro colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Palla fuori di un soffio a portiere immobile. 
- di marcosal93
Cambio!
66' - Prima sostituzione del match: dentro Yanush per Khadarkevich.
- di marcosal93
Gol!
63' - BELOTTI NON SBAGLIA! 3-0 TORO!
 
Rigore realizzato dal numero 9 di Mazzarri: destro non incrociato rasoterra che spiazza il portiere avversario. 
- di marcosal93
62' - Calcio di rigore per il Toro! Fallo subito da Berenguer. 
- di marcosal93
54' - Si sveglia il Toro! Zaza riceve dalla sinistra al limite e spara col mancino. Bella risposta del portiere Klimovich. 
- di marcosal93
52' - Non un grande avvio di ripresa del secondo tempo del Toro. Mazzarri molto arrabbiato in panchina. Era successo anche nel precedente match contro il Debrecen.
- di marcosal93
Ammonito!
48' - Primo giallo per il Toro: fallo tattico di Bremer a centrocampo. 
- di marcosal93
Cambio!
Toro senza Izzo in questa ripresa. Dentro Bonifazi. Doppio problema per l'autore del raddoppio: prima un fastidio al quadricipite (intorno al 10') e poi una botta al polso su una caduta (30'). Decisivo ai fini del cambio il primo problema. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93

Bel primo tempo del Toro che incorna la partita. Due colpi di testa nei primi 15 minuti sbloccano il match. Prima Belotti e poi Izzo. Chance anche per Zaza. Qualche distrazione dietro, con lo Shakhtyor vicinissimo all'1-2 con Rybak.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: TORO AVANTI 2-0
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93