Monchengladbach-Wolfsberger 0-4

Europa League
default

Nel match di esordio del gruppo J della Europa League, netto successo del Wolfsberger sul Borussia Monchengladbach. Allo stadio BORUSSIA-PARK non c’è stata storia: 4-0 per il Wolfsberger che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Leitgeb con 2 reti

Nonostante la netta sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (523-160): si sono distinti Nico Elvedi (102), Matthias Ginter (62) e Denis Zakaria (59). Per gli ospiti, Liendl è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Michael Liendl nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsberger: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Ramy Bensebaini a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolfsberger, il difensore Nemanja Rnic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Marcus Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Borussia Monchengladbach (4-3-1-2 ): Y.Sommer, N.Elvedi, R.Bensebaini, M.Ginter, S.Lainer, D.Zakaria, L.Bénes, C.Kramer (Cap.), F.Neuhaus, M.Thuram, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: O.Wendt, B.Embolo, P.Herrmann, T.Sippel, T.Jantschke, Raffael, I.Traoré.
Cambi: B.Embolo <-> F.Neuhaus (45'), R.Caetano de Araújo <-> M.Thuram (71'), P.Herrmann <-> A.Pléa (72')

Wolfsberger (4-3-1-2 ): A.Kofler, M.Sollbauer (Cap.), N.Rnic, M.Novak, L.Schmitz, R.Schmid, M.Liendl, M.Leitgeb, M.Ritzmaier, S.Weissman, Anderson Niangbo. All: Gerhard Struber
A disposizione: S.Sprangler , M.Gollner, C.Wernitznig, D.Baumgartner, M.Kuttin, A.Schmidt, M.Schmerböck.
Cambi: A.Schmidt <-> S.Weissman (84'), C.Wernitznig <-> M.Ritzmaier (86'), M.Schmerböck <-> D.Niangbo (91')

Reti: 13' Weissman, 31' Leitgeb, 41' Ritzmaier, 68' Leitgeb.
Ammonizioni: M.Ritzmaier, N.Rnic, L.Schmitz, R.Schmid, L.Bénes, A.Pléa, D.Zakaria, C.Kramer

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Tamás Bognár

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport