Partizan-AZ 2-2

Europa League
partizan-azalkmaar-2027267

Partizan e AZ si dividono un punto a testa. Nel match di esordio del girone L dell'Europa League passano per prima gli ospiti. Vantaggio firmato da Stengs. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Boadu al minuto 66°

Dopo il vantaggio iniziale dell'AZ (Calvin Stengs al 12°), il Partizan ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. La doppietta di Bibras Natcho al 42° ed al 61° minuto ha permesso infatti al Partizan di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Boadu al 66° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'AZ decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Stengs e Boadu.

Nonostante il risultato finale di parità, il Partizan ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'AZ.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-289): si sono distinti Sasa Zdjelar (80), Natcho (75) e Strahinja Pavlovic (55). Per gli ospiti, Stijn Wuytens è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Bibras Natcho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Partizan: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Calvin Stengs a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Partizan, l'attaccante Umar Sadiq pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Dani de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Partizan (4-2-3-1 ): V.Stojkovic (Cap.), N.Miletic, B.Ostojic, Strahinja Pavlovic, S.Urosevic, Z.Tosic, A.Scekic, T.Asano, B.Natcho, S.Zdjelar, U.Sadiq. All: Savo Milosevic
A disposizione: Nemanja Stevanovic, L.Markovic, R.Brezancic, Filip Stevanovic, P.Gigic, I.Vujacic, S.Soumah.
Cambi: L.Markovic <-> Z.Tosic (63'), S.Soumah <-> A.Scekic (80'), P.Gigic <-> U.Sadiq (88')

AZ (4-2-3-1 ): M.Bizot, O.Wijndal, S.Wuytens, R.Vlaar, J.Svensson, D.de Wit, O.Idrissi, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), C.Stengs, M.Boadu. All: Arne Slot
A disposizione: F.Druijf, A.Gudmundsson, P.Hatzidiakos, Y.Sugawara, J.Clasie, T.Ouwejan, R.de Boer.
Cambi: Y.Sugawara <-> O.Idrissi (31'), P.Hatzidiakos <-> S.Wuytens (54'), J.Clasie <-> C.Stengs (84')

Reti: 12' Stengs (AZ), 42' (R) Natcho (Partizan), 61' Natcho (Partizan), 66' Boadu (AZ).
Ammonizioni: S.Zdjelar
Espulsioni: Svensson (27°)

Stadio: FK Partizan Stadium
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale