Partizan-AZ 2-2

Europa League
partizan-azalkmaar-2027267

Partizan e AZ si dividono un punto a testa. Nel match di esordio del girone L dell'Europa League passano per prima gli ospiti. Vantaggio firmato da Stengs. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Boadu al minuto 66°

Dopo il vantaggio iniziale dell'AZ (Calvin Stengs al 12°), il Partizan ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. La doppietta di Bibras Natcho al 42° ed al 61° minuto ha permesso infatti al Partizan di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Boadu al 66° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'AZ decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Stengs e Boadu.

Nonostante il risultato finale di parità, il Partizan ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'AZ.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-289): si sono distinti Sasa Zdjelar (80), Natcho (75) e Strahinja Pavlovic (55). Per gli ospiti, Stijn Wuytens è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Bibras Natcho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Partizan: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Calvin Stengs a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Partizan, l'attaccante Umar Sadiq pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Dani de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Partizan (4-2-3-1 ): V.Stojkovic (Cap.), N.Miletic, B.Ostojic, Strahinja Pavlovic, S.Urosevic, Z.Tosic, A.Scekic, T.Asano, B.Natcho, S.Zdjelar, U.Sadiq. All: Savo Milosevic
A disposizione: Nemanja Stevanovic, L.Markovic, R.Brezancic, Filip Stevanovic, P.Gigic, I.Vujacic, S.Soumah.
Cambi: L.Markovic <-> Z.Tosic (63'), S.Soumah <-> A.Scekic (80'), P.Gigic <-> U.Sadiq (88')

AZ (4-2-3-1 ): M.Bizot, O.Wijndal, S.Wuytens, R.Vlaar, J.Svensson, D.de Wit, O.Idrissi, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), C.Stengs, M.Boadu. All: Arne Slot
A disposizione: F.Druijf, A.Gudmundsson, P.Hatzidiakos, Y.Sugawara, J.Clasie, T.Ouwejan, R.de Boer.
Cambi: Y.Sugawara <-> O.Idrissi (31'), P.Hatzidiakos <-> S.Wuytens (54'), J.Clasie <-> C.Stengs (84')

Reti: 12' Stengs (AZ), 42' (R) Natcho (Partizan), 61' Natcho (Partizan), 66' Boadu (AZ).
Ammonizioni: S.Zdjelar
Espulsioni: Svensson (27°)

Stadio: FK Partizan Stadium
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport