Astana-Partizan 1-2

Europa League
default

Ottimo successo del Partizan sull'Astana nella seconda partita del girone L dell'Europa League. Il 2-1 finale dei ragazzi di Savo Milosevic è arrivato grazie alla doppietta di Sadiq, inutile la rete finale dell'Astana

Grazie ad una doppietta di Sadiq (uno per tempo: 28° e 73°) il Partizan è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Astana ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Runar Mar Sigurjonsson, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Partizan determinanti gli assist forniti da Strahinja Pavlovic e Bibras Natcho. Il passaggio decisivo per la rete dell'Astana è stato di Roman Murtazayev.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Astana ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Partizan ha prevalso per numero di tiri totali (15-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Sasa Zdjelar (Partizan) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando anche Luka Simunovic, il più preciso nelle fila dell'Astana (61). Il giocatore del Partizan migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 2 di Luka Simunovic).

Umar Sadiq è stato il giocatore che ha tirato di più per il Partizan: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Astana è stato Dmitriy Shomko a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Partizan, il difensore Slobodan Urosevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Dmitriy Shomko è stato invece il più efficace nelle fila dell'Astana con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Astana (4-4-1-1 ): N.Eric (Cap.), D.Shomko, A.Rukavina, Z.Tomasevic, L.Simunovic, D.Rotariu, I.Maevski, R.Sigurjonsson, A.Beysebekov, Y.Pertsukh, S.Khizhnichenko. All: Roman Grygorchuk
A disposizione: D.Zhalmukan, S.Muzhikov, M.Tomasov, R.Murtazayev, R.Janga, A.Mokin, E.Postnikov.
Cambi: E.Postnikov <-> Z.Tomasevic (15'), R.Murtazayev <-> S.Khizhnichenko (45'), R.Janga <-> A.Beysebekov (79')

Partizan (4-2-3-1 ): V.Stojkovic (Cap.), S.Urosevic, Strahinja Pavlovic, B.Ostojic, N.Miletic, S.Zdjelar, B.Natcho, Z.Tosic, S.Soumah, T.Asano, U.Sadiq. All: Savo Milosevic
A disposizione: Nemanja Stevanovic , I.Vujacic, A.Scekic, R.Brezancic, D.Ivanovic, L.Markovic, Filip Stevanovic.
Cambi: A.Scekic <-> S.Soumah (66'), L.Markovic <-> Z.Tosic (77'), R.Brezancic <-> T.Asano (79')

Reti: 28' Sadiq (Partizan), 73' Sadiq (Partizan), 85' Sigurjonsson (Astana).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Astana Arena
Arbitro: Mohammed Al-Hakim

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale