Basaksehir-Monchengladbach 1-1

Europa League
default

A Visca ha risposto Herrmann. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Basaksehir e Borussia Monchengladbach. Nella seconda partita del girone J dell'Europa League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Basaksehir al 55°, pareggio degli uomini di Marco Rose al 91°

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Basaksehir è riuscito a passare in vantaggio al 55° minuto grazie al gol di Edin Visca, il Borussia Monchengladbach è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Herrmann.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Yann Sommer (Borussia Monchengladbach), mentre Fehmi Mert Günok (Basaksehir) è stato impegnato in 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Borussia Monchengladbach e 3 per il Basaksehir.

Nonostante il risultato finale di parità, il Borussia Monchengladbach ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) del Basaksehir.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (357-268): si sono distinti Matthias Ginter (68), Zakaria (52) e Nico Elvedi (51). Per i padroni di casa, Júnior Caiçara è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Danijel Aleksic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Basaksehir: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Basaksehir, il difensore Júnior Caiçara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il centrocampista Denis Zakaria con 7 contrasti vinti.

Basaksehir (4-3-3 ): F.Günok, M.Skrtel, Carlos Ponck, G.Clichy, Júnior Caiçara, M.Tekdemir (Cap.), I.Kahveci, D.Aleksic, E.Visca, F.Gulbrandsen, E.Crivelli. All: Okan Buruk
A disposizione: D.Ba, U.Uçar, V.Babacan, A.Okechukwu, A.Turan, M.Topal, E.Elia.
Cambi: A.Okechukwu <-> D.Aleksic (45'), E.Elia <-> E.Crivelli (78'), M.Topal <-> I.Kahveci (89')

Borussia Monchengladbach (4-3-1-2 ): Y.Sommer (Cap.), S.Lainer, M.Ginter, N.Elvedi, O.Wendt, C.Kramer, D.Zakaria, B.Embolo, F.Neuhaus, M.Thuram, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: R.Bensebaini, M.Doucouré, C.Noss, T.Jantschke, Raffael, T.Sippel, P.Herrmann.
Cambi: R.Caetano de Araújo <-> A.Pléa (45'), P.Herrmann <-> C.Kramer (64'), R.Bensebaini <-> O.Wendt (76')

Reti: 55' Visca (Basaksehir), 91' Herrmann (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: M.Skrtel, U.de Souza Paula Júnior, F.Gulbrandsen, B.Embolo, N.Elvedi, C.Kramer, P.Herrmann

Stadio: Basaksehir Fatih Terim Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport