Wolfsberger-Roma 1-1

Europa League
wolfsberger-roma-2027269

A Spinazzola ha risposto Liendl. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Wolfsberger e Roma. Nella seconda partita del girone J dell'Europa League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio della Roma al 27°, pareggio degli uomini di Gerhard Struber al 51°

La Roma è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Spinazzola segnato al 27° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Liendl.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alexander Kofler (Wolfsberger) che Antonio Mirante (Roma) hanno effettuato 4 interventi ciascuno.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Roma e 1 per il Wolfsberger.

Nonostante il pareggio, la Roma ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Wolfsberger.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (474-206): si sono distinti Amadou Diawara (69), Gianluca Mancini (61) e Federico Fazio (60). Per i padroni di casa, Liendl è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Marcel Ritzmaier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsberger con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Roma è stato Nikola Kalinic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsberger, il centrocampista Mario Leitgeb è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Roma, si è distinto il difensore Davide Santon con 7 contrasti vinti.

Wolfsberger (4-3-1-2 ): A.Kofler, M.Novak, M.Sollbauer (Cap.), L.Schmitz, N.Rnic, M.Leitgeb, M.Liendl, R.Schmid, M.Ritzmaier, S.Weissman, Anderson Niangbo. All: Gerhard Struber
A disposizione: M.Schmerböck, A.Schmidt, M.Gollner, S.Sprangler, M.Kuttin, D.Baumgartner, C.Wernitznig.
Cambi: A.Schmidt <-> S.Weissman (81'), M.Schmerböck <-> M.Liendl (88'), C.Wernitznig <-> M.Ritzmaier (92')

Roma (4-2-3-1 ): A.Mirante, D.Santon, G.Mancini, F.Fazio (Cap.), L.Spinazzola, B.Cristante, N.Zaniolo, J.Kluivert, J.Pastore, A.Diawara, N.Kalinic. All: Paulo Fonseca
A disposizione: E.Dzeko, D.Zappacosta, A.Kolarov, M.Antonucci, P.López, Juan Jesus, J.Veretout.
Cambi: M.Antonucci <-> J.Pastore (77'), A.Kolarov <-> L.Spinazzola (80'), J.Veretout <-> B.Cristante (82')

Reti: 27' Spinazzola (Roma), 51' Liendl (Wolfsberger).
Ammonizioni: M.Sollbauer, B.Cristante, N.Zaniolo, A.Diawara, J.Kluivert

Stadio: Merkur Arena
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE