Borussia-Roma, Florenzi in panchina. Petrachi: "Tornerà quello di prima"

Europa League
©LaPresse

Nuova esclusione per il 28enne giallorosso nella trasferta al Borussia Park, dove i giallorossi hanno perso 2-1 al 95'. Quinta panchina consecutiva per il capitano della Roma, ballottaggio perso con Santon. Prima del match le parole del direttore sportivo Gianluca Petrachi: "Fonseca non guarda in faccia a nessuno ed è la cosa migliore. Florenzi tornerà quanto prima a fare ciò che ha sempre fatto"

Maledizione ‘Gladbach per la Roma, beffata sull’1-1 all’Olimpico al 95’ e battuta allo stesso minuto al Borussia Park. Si complica il cammino in Europa League per la squadra di Fonseca, agganciata a 5 punti dai tedeschi e scavalcata in vetta dall’Istanbul Basaksehir: proprio la formazione turca, capolista a quota 7, ospiterà i giallorossi in un prossimo match da non sbagliare. Chi non è sceso in campo è Alessandro Florenzi, nuova esclusione per il capitano alla 5^ panchina di fila.


Nonostante l’infortunio di Spinazzola (non convocato) e il ballottaggio con Santon, il terzino 28enne non è stato la prima scelta dall’inizio e ha seguito da bordo campo tutta la partita. Ai microfoni di Sky Sport, pochi minuti prima della gara, chi ha commentato la situazione di Florenzi è stato Gianluca Petrachi: "Santon titolare per scelta tecnica? Significa che se la giocano tutti - ha spiegato il direttore sportivo della Roma -. Chi si pensava potesse essere ai margini sta trovando un ruolo da protagonista. Da un giorno all’altro gli equilibri possono cambiare all’interno dello spogliatoio. Questo viene determinato dal rendimento settimanale e dagli allenamenti. Fonseca non guarda in faccia a nessuno, credo sia la cosa migliore. Ma Florenzi tornerà quanto prima a fare ciò che ha sempre fatto".

Florenzi
©LaPresse

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.