APOEL Nicosia-Siviglia 1-0

Europa League
default

Una rete di Savic, segnata su assist di Matic fa felice l'APOEL Nicosia. Nella sesta partita del girone A dell'Europa League la squadra di Loukas Hadjiloukas ottiene tre punti casalinghi contro il Siviglia. Il gol partita è arrivato al minuto 61 del secondo tempo

Nella sconfitta del Siviglia, Yassine Bounou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Siviglia e 3 per l'APOEL Nicosia.

Nonostante la sconfitta, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (625-160): si sono distinti Nemanja Gudelj (111), Genaro Rodríguez (87) e Sergi Gómez (74). Per i padroni di casa, Matic è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Vujadin Savic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'APOEL Nicosia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Sergio Escudero a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'APOEL Nicosia, il difensore Nikolas Ioannou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Rony Lopes è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

APOEL Nicosia (4-5-1 ): V.Belec, V.Savic, G.Merkis, D.Mihajlovic, N.Ioannou (Cap.), Mousa Suleiman, Lucas Souza, Alef, A.Jakolis, U.Matic, A.Pavlovic. All: Loukas Hadjiloukas
A disposizione: E.Aloneftis, Joãozinho, A.Makris, L.Hallenius, G.Efrem, B.Waterman, T.De Vincenti.
Cambi: T.De Vincenti <-> A.Pavlovic (70'), A.Makris <-> A.Jakolis (79'), G.Efrem <-> M.Al-Taamari (91')

Siviglia (4-2-3-1 ): Y.Bounou, A.Pozo, S.Escudero (Cap.), G.Rodríguez, S.Gómez, J.Jordán, L.Ocampos, B.Gil, N.Gudelj, Rony Lopes, Chicharito. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Alfonso Pastor, M.Dabbur, José Lara, J.Koundé, J.Mena, Chacartegui, Ó.Torres.
Cambi: M.Dabbur <-> J.Hernández Balcázar (45'), Ó.Torres <-> J.Jordán (45'), J.Mena <-> B.Gil (68')

Reti: 61' Savic.
Ammonizioni: N.Ioannou, V.Savic, A.dos Santos Saldanha, N.Gudelj, S.Escudero, M.Mesquita Lopes, L.Ocampos

Stadio: GSP Stadium
Arbitro: Nikola Dabanovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale