APOEL Nicosia-Siviglia 1-0

Europa League
default

Una rete di Savic, segnata su assist di Matic fa felice l'APOEL Nicosia. Nella sesta partita del girone A dell'Europa League la squadra di Loukas Hadjiloukas ottiene tre punti casalinghi contro il Siviglia. Il gol partita è arrivato al minuto 61 del secondo tempo

Nella sconfitta del Siviglia, Yassine Bounou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Siviglia e 3 per l'APOEL Nicosia.

Nonostante la sconfitta, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (625-160): si sono distinti Nemanja Gudelj (111), Genaro Rodríguez (87) e Sergi Gómez (74). Per i padroni di casa, Matic è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Vujadin Savic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'APOEL Nicosia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Sergio Escudero a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'APOEL Nicosia, il difensore Nikolas Ioannou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Rony Lopes è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

APOEL Nicosia (4-5-1 ): V.Belec, V.Savic, G.Merkis, D.Mihajlovic, N.Ioannou (Cap.), Mousa Suleiman, Lucas Souza, Alef, A.Jakolis, U.Matic, A.Pavlovic. All: Loukas Hadjiloukas
A disposizione: E.Aloneftis, Joãozinho, A.Makris, L.Hallenius, G.Efrem, B.Waterman, T.De Vincenti.
Cambi: T.De Vincenti <-> A.Pavlovic (70'), A.Makris <-> A.Jakolis (79'), G.Efrem <-> M.Al-Taamari (91')

Siviglia (4-2-3-1 ): Y.Bounou, A.Pozo, S.Escudero (Cap.), G.Rodríguez, S.Gómez, J.Jordán, L.Ocampos, B.Gil, N.Gudelj, Rony Lopes, Chicharito. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Alfonso Pastor, M.Dabbur, José Lara, J.Koundé, J.Mena, Chacartegui, Ó.Torres.
Cambi: M.Dabbur <-> J.Hernández Balcázar (45'), Ó.Torres <-> J.Jordán (45'), J.Mena <-> B.Gil (68')

Reti: 61' Savic.
Ammonizioni: N.Ioannou, V.Savic, A.dos Santos Saldanha, N.Gudelj, S.Escudero, M.Mesquita Lopes, L.Ocampos

Stadio: GSP Stadium
Arbitro: Nikola Dabanovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.