Standard Liegi-Arsenal 2-2

Europa League
standardl-arsenal-2027225

Per come si erano messe le cose, l'Arsenal ottiene un prezioso pareggio contro lo Standard Liegi. Nella sesta partita del girone F dell'Europa League, lo Standard Liegi va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano negli ultimi minuti della partita (81°) la rete di Saka che fissa il punteggio finale sul 2-2

Dopo un primo tempo a reti inviolate, secondo tempo con tante emozioni. Lo Standard Liegi è riuscito a portarsi in vantaggio nei primi cinque minuti del secondo tempo con Samuel Bastien al 47°, e al 69° minuto il gol di Selim Amallah ha portato il risultato sul 2-0. Al 78° minuto il gol di Alexandre Lacazette ha permesso all'Arsenal di dimezzare lo svantaggio, ed infine il gol di Saka ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol dell'Arsenal decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Saka e Gabriel Teodoro Martinelli Silva.

Nonostante il pareggio, l'Arsenal ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-11) dello Standard Liegi.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-303): si sono distinti David Luiz (57), Willock (52) e Konstantinos Mavropanos (50). Per i padroni di casa, Zinho Vanheusden è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Mehdi Carcela-González nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Standard Liegi: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Standard Liegi, il centrocampista Paul-José M'Poku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Joseph Willock è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Standard Liegi (4-5-1 ): A.Bodart, C.Fai, K.Laifis, N.Gavory, Z.Vanheusden, Mehdi Carcela-González, G.Cimirot, P.M'Poku (Cap.), S.Amallah, S.Bastien, R.Emond. All: Michel Preud'homme
A disposizione: D.Lavalée, M.Lestienne, D.Cop, A.Boljevic, J.Gillet, F.Avenatti Dovillabichus, M.Vojvoda.
Cambi: F.Avenatti Dovillabichus <-> R.Emond (45'), M.Lestienne <-> S.Amallah (85')

Arsenal (3-4-3 ): E.Martínez, David Luiz, Sokratis, K.Mavropanos, J.Willock, B.Saka, M.Guendouzi, A.Maitland-Niles, E.Smith Rowe, A.Lacazette (Cap.), R.Nelson. All: Fredrik Ljungberg
A disposizione: J.Olayinka, B.Leno, P.Aubameyang, T.John-Jules, Gabriel Martinelli, C.Chambers, Z.Medley.
Cambi: G.Martinelli Silva <-> S.Papastathopoulos (69'), C.Chambers <-> A.Maitland-Niles (78'), P.Aubameyang <-> E.Smith Rowe (85')

Reti: 47' Bastien (Standard Liegi), 69' Amallah (Standard Liegi), 78' Lacazette (Arsenal), 81' Saka (Arsenal).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Maurice Dufrasne
Arbitro: Andreas Ekberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport