Standard Liegi-Arsenal 2-2

Europa League
standardl-arsenal-2027225

Per come si erano messe le cose, l'Arsenal ottiene un prezioso pareggio contro lo Standard Liegi. Nella sesta partita del girone F dell'Europa League, lo Standard Liegi va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano negli ultimi minuti della partita (81°) la rete di Saka che fissa il punteggio finale sul 2-2

Dopo un primo tempo a reti inviolate, secondo tempo con tante emozioni. Lo Standard Liegi è riuscito a portarsi in vantaggio nei primi cinque minuti del secondo tempo con Samuel Bastien al 47°, e al 69° minuto il gol di Selim Amallah ha portato il risultato sul 2-0. Al 78° minuto il gol di Alexandre Lacazette ha permesso all'Arsenal di dimezzare lo svantaggio, ed infine il gol di Saka ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol dell'Arsenal decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Saka e Gabriel Teodoro Martinelli Silva.

Nonostante il pareggio, l'Arsenal ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-11) dello Standard Liegi.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-303): si sono distinti David Luiz (57), Willock (52) e Konstantinos Mavropanos (50). Per i padroni di casa, Zinho Vanheusden è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Mehdi Carcela-González nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Standard Liegi: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Standard Liegi, il centrocampista Paul-José M'Poku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Joseph Willock è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Standard Liegi (4-5-1 ): A.Bodart, C.Fai, K.Laifis, N.Gavory, Z.Vanheusden, Mehdi Carcela-González, G.Cimirot, P.M'Poku (Cap.), S.Amallah, S.Bastien, R.Emond. All: Michel Preud'homme
A disposizione: D.Lavalée, M.Lestienne, D.Cop, A.Boljevic, J.Gillet, F.Avenatti Dovillabichus, M.Vojvoda.
Cambi: F.Avenatti Dovillabichus <-> R.Emond (45'), M.Lestienne <-> S.Amallah (85')

Arsenal (3-4-3 ): E.Martínez, David Luiz, Sokratis, K.Mavropanos, J.Willock, B.Saka, M.Guendouzi, A.Maitland-Niles, E.Smith Rowe, A.Lacazette (Cap.), R.Nelson. All: Fredrik Ljungberg
A disposizione: J.Olayinka, B.Leno, P.Aubameyang, T.John-Jules, Gabriel Martinelli, C.Chambers, Z.Medley.
Cambi: G.Martinelli Silva <-> S.Papastathopoulos (69'), C.Chambers <-> A.Maitland-Niles (78'), P.Aubameyang <-> E.Smith Rowe (85')

Reti: 47' Bastien (Standard Liegi), 69' Amallah (Standard Liegi), 78' Lacazette (Arsenal), 81' Saka (Arsenal).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Maurice Dufrasne
Arbitro: Andreas Ekberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale