Podolski, tra kebab e gelati: "L'Inter tra le favorite per la vittoria dell'Europa League"

Europa League

L'attaccante tedesco a Sky Sport: "L'Inter è tra le favorite per la vittoria dell'Europa League, ha tanti giocatori e un allenatore con passione. In nerazzurro un'esperienza breve, ma ho dei bei ricordi". Oggi gioca nell'Antalyaspor ma ha sette negozi di kebab e due gelaterie a Colonia, dove si giocherà la finalissima di Europa League

INTER-SHAKHTAR LIVE

Se in Portogallo è in corso la Final Eight di Champions League, in Germania c'è l'Europa League con l'Inter ancora in corsa e attesa dalla semifinale contro lo Shakhtar Donetsk. La finale si giocherà a Colonia, città a cui è molto legato Lukas Podolski. Il 35enne attaccante, campione del mondo con la Germania nel 2014, gioca ancora, in Turchia con la maglia dell'Antalyaspor. Ma ha investito tanto a Colonia, aprendo sette negozi di kebab e due gelaterie. E, proprio come in campo, il tedesco vuole essere protagonista e partecipa quotidianamente al lavoro nelle sue attività. In esclusiva a Sky Sport, ha parlato della fase finale dell'Europa League e delle chance di successo dei nerazzurri: "L'Inter è tra le favorite per la vittoria finale perché ha una buona squadra, coinvolge molti giocatori e sono importanti la filosofia e lo stile dell'allenatore, che ha tanta passione. Per questo sono favoriti", ha dichiarato Podolski. 

"Inter esperienza breve, ma ho bei ricordi"

Per il tedesco appena sei mesi in nerazzurro, all'inizio del 2015, con 18 presenze totali e un solo gol. Nonostante abbia passato poco tempo a Milano, Podolski si era integrato molto bene in città. In quel periodo fecero il giro del web le foto che lo ritraevano mentre giocava a bocce con dei pensionati. Insomma, nonostante in campo quella nerazzurra non sia stata la sua miglior avventura, il tedesco ha conservato comunque bei ricordi di quei mesi in Italia: "Mando un saluto ai tifosi dell'Inter, ho passato poco tempo lì ma mi è piaciuto. Ho conosciuto la città e alcuni nuovi amici, ho dei bei ricordi anche se non era un periodo molto positivo per l'Inter, con i cambiamenti societari. Auguro buona fortuna ai tifosi nerazzurri, vedremo chi arriverà in finale", le sue parole. 

dambrosio_inter

leggi anche

D'Ambrosio: "L'Inter non è qui per caso"