Siviglia-Inter, Zhang: "Conte? Grande lavoro, ora riposo poi pianificheremo il futuro"

Europa League

Il presidente nerazzurro parla ai microfoni di Sky Sport al termine della finale di Europa League: "Il bilancio della stagione è positivo. Conte? Ora riposiamo, nelle prossime settimane pianificheremo il futuro"

SIVIGLIA-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Una sconfitta da cui imparare per diventare più forti nel futuro. È il messaggio che raccoglie dalla finale di Europa League, persa contro il Siviglia, il presidente Zhang. Un futuro in cui ci sarà ancora Antonio Conte? "Lui e il suo staff, insieme ai giocatori e a tutti gli altri membri del club stanno facendo un grande lavoro - dice il n° 1 dell'Inter ai microfoni di Sky Sport -. Ora ci riposeremo, i giocatori e lo staff perché se lo meritano, e poi pianificheremo il futuro”.

Gli obiettivi, però, sono chiari. "La mentalità non cambia - aggiunge -. Vogliamo migliorare nella prossima stagione, ci riproveremo. Provare a dare il massimo perché migliorare è la cosa più bella della competizione. Il bilancio di questa stagione è molto positivo. Siamo su un percorso che ci ha permesso di arrivare in finale per vincerla. Un paio di anni fa non potevamo immaginarlo. Tutti noi, in campo e fuori, stiamo facendo un ottimo lavoro e stiamo andando nella giusta direzione. Vincere o perdere fa parte del calcio, però arrivare in finale ci rende ottimisti per il futuro". Nonostante il ko, Zhang ha una dedica da fare: "Dobbiamo ringraziare tutti gli operatori medici del mondo perché proteggono la nostra vita. Senza queste persone non saremmo qui oggi. Vogliamo dedicare questa partita ai loro sforzi”.

Siviglia Inter Handanovic Getty

vedi anche

Handanovic: "Dalle sconfitte si impara"