Ronaldo: "Mi dispiace per l’Inter, meritavano". Figo: "La finale è un buon segnale"

Europa League

I grandi campioni del passato hanno commentato la sconfitta dell’Inter. Ronaldo: "Peccato, anche i nerazzurri meritavano per la stagione che hanno fatto". Figo: "Giocare una finale è un buon inizio, significa che le cose funzionano"
CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condusse l’Inter alla vittoria della Coppa UEFA, nel 1998: il suo gol in cui salta Marchegiani contro la Lazio è diventato iconico. In collegamento insieme ad altri campioni del passato, come Figo e Rui Costa, Ronaldo ha parlato della finale di Europa League che ha visto sconfitti i nerazzurri: "È stata una gran partita, una partitona. Una grande finale. Peccato che l'Inter non sia riuscita a rivincere questa competizione. Ha affrontato un degno avversario, molto difficile, che nella Liga noi del Valladolid conosciamo bene. Ma è stata una finale davvero spettacolare. Peccato perché anche l'Inter meritava, per come ha giocato la stagione, per l'impegno. Era il primo anno di Conte, mi dispiace per i tifosi nerazzurri. Speravo vincesse l'Inter ma non è stato così. Complimenti però al Siviglia che ancora una volta ha conquistato il trofeo e in maniera brillante".

Figo: "La finale è comunque un buon segnale"

Anche Figo, che ha vestito la maglia dell’Inter tra il 2005 e il 2009, ha commentato il 3-2 subito dal Siviglia: "Mi dispiace per il club e i tifosi, da dieci anni non giocava una finale e aveva l'occasione di conquistare un trofeo. Per la società, per chi lavora nel club, per i giocatori: era molto importante. Ma il calcio è così. Ci saranno altre opportunità nel prossimo futuro, arrivare in finale è un segnale che le cose funzionano, specie dopo un anno così complicato sul piano dei risultati, c'è da lavorare. Il Siviglia è sempre un avversario difficile con tanta esperienza in questa competizione, è la squadra regina dell'Europa League, l'ha vinta già sei volte, non c'è molto altro da dire".

conte_zhang_foto

vedi anche

Inter-Conte, l'incontro sarà martedì

Ronaldo: "Neymar crea ma è poco freddo"

Ronaldo ha commentato le recenti prestazioni di Neymar: "Ha giocato molto bene le due partite di questa fase finale in Portogallo. Si è creato e ha generato tante occasioni ma gli è mancata un po' di freddezza nelle conclusioni. Ma per l'orgoglio che ha, e con le sue capacità realizzative, è ovvio che il gol gli manchi. Però credo che con un po' di fortuna e più tranquillità in finale potrà ritrovare il gol che sin qui gli è mancato".

conte_uefa2

vedi anche

Conte-Inter, deciderà Zhang. Tutti gli scenari

Ronaldo su Messi e il Barcellona

Quindi, Ronaldo ha discusso della situazione di Lionel Messi al Barcellona, in un periodo in cui, dopo l’eliminazione per mano del Bayern Monaco, si sono susseguite le voci di un suo possibile addio. "Ha con i catalani un rapporto troppo profondo e intenso, non credo si sia disamorato del club. Credo sia stata esagerata la situazione, approfittando della clamorosa eliminazione per 8-2 col Bayern. Così si cerca sempre un colpevole o delle responsabilità. Credo che gli serva l'aiuto dei compagni, come ai compagni il suo. Sicuramente il Barça pensa a dei cambiamenti per la prossima stagione per cercare di vincere la Champions League, ma rinunciare al suo giocatore più forte non è la soluzione migliore".

conte_intervista

vedi anche

Conte: "Non faccio marcia indietro"