Conte-Inter, deciderà Zhang. Tutti gli scenari

Inter
©Getty

Nei prossimi giorni il confronto tra l'allenatore e la proprietà per decidere se continuare insieme o dirsi addio. Il presidente Steven Zhang proverà a mediare tra le richieste di Conte e le esigenze del club. Poi prenderà una decisione: se sarà separazione pronto Massimiliano Allegri. Tutti gli scenari

INCONTRO CONTE-ZHANG LIVE

La frattura fra l'Inter e Antonio Conte, già difficilmente ricomponibile dopo lo sfogo dell'allenatore post Bergamo, sembra ancora più 'difficilmente ricomponibile'. È quanto emerge dalle parole che hanno seguito la sconfitta in finale di Europa League. Conte non ha cambiato idea: "Ci sono vedute diverse - ha detto -. È stata una stagione molto dura sotto tutti i punti di vista, va presa la decisione migliore per il bene dell'Inter". 

Cosa c’è dietro le parole di Conte

leggi anche

Conte: "Non faccio marcia indietro"

L'incontro con Steven Zhang e la dirigenza ci sarà nei prossimi giorni. La società è pronta a sedersi intorno a un tavolo per ascoltare le richieste dell'allenatore (e anche a venirgli incontro su alcune), ma sicuramente non può garantirgli quella rivoluzione totale (tecnica e dirigenziale) che Conte ha in mente. Se le capacità diplomatiche del presidente non riusciranno nell'impresa - molto complicata - di far chiarire le due parti in causa, si andrà verso un inevitabile divorzio

Allegri in caso di addio

VIDEO

Gli highlights di Inter-Siviglia

Prima dell'addio Conte e l'Inter dovranno trovare un accordo economico visto che l'allenatore ha ancora due anni di contratto col club a 12 milioni netti a stagione. Se i nerazzurri si troveranno a dover ricominciare con un nuovo allenatore, l'identikit è facilmente riconducibile a Massimiliano Allegri, fermo dopo la fine dell'avventura con la Juventus nell'estate 2019. Per il momento sono solo scenari, in attesa di capire l’esito dell’incontro tra Conte e Zhang. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche