Dundalk-Molde 1-2

Europa League

Molde e Dundalk danno spettacolo nella partita di esordio del girone B dell'Europa League. Passano prima gli uomini di Shane Keegan che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Molde con Omoijuanfo grande protagonista di giornata

Il Dundalk è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Sean Murray al 35°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Molde ha risposto nel secondo con il gol al 62° minuto di Etzaz Hussain, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma della vittoria finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-266): si sono distinti Hussain (76), Fredrik Aursnes (70) e Martin Bjørnbak (52). Per i padroni di casa, Brian Gartland è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Marcus Holmgren Pedersen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Dundalk è stato John Mountney a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Molde, il difensore Kristoffer Haugen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Mountney è stato invece il più efficace nelle fila del Dundalk con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Dundalk: G.Rogers, S.Gannon, D.Leahy, B.Gartland, D.Cleary, S.Murray, C.Shields (Cap.), G.Sloggett, M.Duffy, J.Mountney, P.Hoban. All: Shane Keegan
A disposizione: C.Dummigan, S.Hoare, P.McEleney, D.McMillan, A.McCarey, S.Colovic, J.Wynne, A.Boyle, D.Kelly, J.Flores.
Cambi: P.McEleney <-> G.Sloggett (64'), D.McMillan <-> S.Gannon (77'), A.Boyle <-> S.Murray (77'), C.Dummigan <-> D.Leahy (77')

Molde: A.Linde, M.Bjørnbak, S.Gregersen, K.Haugen, M.Holmgren Pedersen, M.Wolff Eikrem (Cap.), F.Aursnes, E.Hussain, M.Bolly, E.Hestad, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: B.Risa , M.Ranmark, E.Knudtzon, M.Moström, E.Ulland Andersen, S.Sinyan, O.Brynhildsen, M.Ellingsen, T.Christensen, A.Craninx.
Cambi: E.Knudtzon <-> M.Bolly (69'), M.Ellingsen <-> M.Wolff Eikrem (82'), O.Brynhildsen <-> O.Omoijuanfo (95')

Reti: 35' Murray (Dundalk), 62' Hussain (Molde), 72' (R) Omoijuanfo (Molde).
Ammonizioni: S.Gregersen, S.Gannon

Stadio: Tallaght Stadium
Arbitro: Petri Viljanen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale