Dundalk-Molde 1-2

Europa League
dundalk-molde-2170506

Molde e Dundalk danno spettacolo nella partita di esordio del girone B dell'Europa League. Passano prima gli uomini di Shane Keegan che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Molde con Omoijuanfo grande protagonista di giornata

Il Dundalk è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Sean Murray al 35°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Molde ha risposto nel secondo con il gol al 62° minuto di Etzaz Hussain, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma della vittoria finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-266): si sono distinti Hussain (76), Fredrik Aursnes (70) e Martin Bjørnbak (52). Per i padroni di casa, Brian Gartland è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Marcus Holmgren Pedersen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Dundalk è stato John Mountney a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Molde, il difensore Kristoffer Haugen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Mountney è stato invece il più efficace nelle fila del Dundalk con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Dundalk: G.Rogers, S.Gannon, D.Leahy, B.Gartland, D.Cleary, S.Murray, C.Shields (Cap.), G.Sloggett, M.Duffy, J.Mountney, P.Hoban. All: Shane Keegan
A disposizione: C.Dummigan, S.Hoare, P.McEleney, D.McMillan, A.McCarey, S.Colovic, J.Wynne, A.Boyle, D.Kelly, J.Flores.
Cambi: P.McEleney <-> G.Sloggett (64'), D.McMillan <-> S.Gannon (77'), A.Boyle <-> S.Murray (77'), C.Dummigan <-> D.Leahy (77')

Molde: A.Linde, M.Bjørnbak, S.Gregersen, K.Haugen, M.Holmgren Pedersen, M.Wolff Eikrem (Cap.), F.Aursnes, E.Hussain, M.Bolly, E.Hestad, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: B.Risa , M.Ranmark, E.Knudtzon, M.Moström, E.Ulland Andersen, S.Sinyan, O.Brynhildsen, M.Ellingsen, T.Christensen, A.Craninx.
Cambi: E.Knudtzon <-> M.Bolly (69'), M.Ellingsen <-> M.Wolff Eikrem (82'), O.Brynhildsen <-> O.Omoijuanfo (95')

Reti: 35' Murray (Dundalk), 62' Hussain (Molde), 72' (R) Omoijuanfo (Molde).
Ammonizioni: S.Gregersen, S.Gannon

Stadio: Tallaght Stadium
Arbitro: Petri Viljanen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche