HNK Rijeka-Real Sociedad 0-1

Europa League
rijeka-realsociedad-2170564

Nella partita di esordio del girone F dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Real Sociedad sul HNK Rijeka. La rete di Bautista all'ultimo respiro (al minuto 93), su assist di Merino, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del HNK Rijeka, da registrare comunque 5 parate di Ivan Nevistic nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il HNK Rijeka e 1 per il Real Sociedad.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (548-240): si sono distinti Aritz Elustondo (106), Robin Le Normand (98) e Andoni Gorosabel (66). Per i padroni di casa, Adam Gnezda Cerin è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il HNK Rijeka è stato Stjepan Loncar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del HNK Rijeka, si è distinto il difensore Daniel Štefulj con 8 contrasti vinti.

HNK Rijeka: I.Nevistic, João Escoval, I.Tomecak, H.Smolcic, D.Štefulj, D.Velkovski, D.Pavicic, A.Gnezda Cerin, S.Loncar, S.Kulenovic, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: L.Menalo, A.Anastasio, I.Lepinjica, D.Nwolokor, M.Raspopovic, L.Capan, F.Braut, S.Yateke.
Cambi: S.Yateke <-> F.Andrijasevic (63'), I.Lepinjica <-> S.Kulenovic (77'), L.Capan <-> S.Loncar (87')

Real Sociedad: Álex Remiro, Nacho Monreal, A.Elustondo, A.Gorosabel, R.Le Normand, M.Merino, M.Zubimendi, D.Silva, M.Oyarzabal (Cap.), Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj , M.Sagnan, R.López, A.Arambarri, J.Bautista, A.Guevara, Willian José, R.Navarro, J.Pacheco Dozagarat, J.Guridi, M.Moyá, A.Muñoz.
Cambi: W.Da Silva <-> A.Isak (72'), J.Bautista <-> M.Oyarzabal (85'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (89')

Reti: 93' Bautista.
Ammonizioni: M.Merino, F.Andrijasevic, D.Pavicic, L.Capan, I.Lepinjica

Stadio: Stadion HNK Rijeka
Arbitro: Bartosz Frankowski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche