PAOK-Omonia Nicosia 1-1

Europa League
default

Finisce 1-1 la sfida tra PAOK Salonicco e Omonia Nicosia, nel match di esordio del girone E dell'Europa League. Omonia Nicosia in vantaggio al minuto 16° con Bauthéac. La rete del definitivo pareggio arriva grazie an un gol segnato da Murg

Il Omonia Nicosia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Eric Bauthéac segnato al 16° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Murg.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Fabiano (Omonia Nicosia), mentre Zivko Zivkovic (PAOK Salonicco) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Omonia Nicosia l'assist è stato effettuato da Jan Lecjaks, mentre nel PAOK Salonicco il passaggio decisivo per il gol è di Stefan Schwab. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Omonia Nicosia e 2 per il PAOK Salonicco.

Nonostante il pareggio, il PAOK Salonicco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Omonia Nicosia.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (516-199): si sono distinti Fernando Varela (86), Sverrir Ingason (84) e Michailidis (74). Per gli ospiti, Vítor Gomes è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Stefan Schwab nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PAOK Salonicco: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Omonia Nicosia è stato Fotios Papoulis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PAOK Salonicco, il difensore Ioannis Michailidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Bauthéac è stato invece il più efficace nelle fila del Omonia Nicosia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

PAOK Salonicco: Zivko Zivkovic, Fernando Varela, I.Michailidis, S.Ingason, Léo Matos (Cap.), S.Schwab, D.Giannoulis, A.Esiti, Andrija Zivkovic, T.Murg, A.Colak. All: Abel Ferreira
A disposizione: E.Lyratzis, Rodrigo Soares, A.Paschalakis, T.Tsiggaras, D.Biseswar, G.Koutsias, N.Ninua, E.Mihaj, K.Swiderski, Douglas, C.Tzolis.
Cambi: D.Soares Gomes <-> A.Esiti (45'), R.Alves Soares <-> L.de Matos Cruz (62'), K.Swiderski <-> A.Colak (62'), C.Tzolis <-> A.Zivkovic (73')

Omonia Nicosia: Fabiano, M.Luftner, T.Hubocan, J.Lecjaks, Á.Lang, Vítor Gomes, Jordi Gómez (Cap.), M.Tzionis, F.Papoulis, E.Bauthéac, M.Duris. All: Henning Berg
A disposizione: C.Panagi, L.Loizou, Kiko, I.Kousoulos, Thiago Santos, A.Kakoullis, C.Kyriakides, C.Mavrias, E.Asante, M.Sene, A.Shehu, N.Panagiotou.
Cambi: I.Kousoulos <-> J.Gomez Garcia-Penche (75'), E.Asante <-> F.Papoulis (75'), A.Kakoullis <-> M.Duris (76'), L.Loizou <-> E.Bauthéac (93')

Reti: 16' Bauthéac (Omonia Nicosia), 56' Murg (PAOK Salonicco).
Ammonizioni: S.Ingason, D.Giannoulis, E.Bauthéac, Á.Lang, F.Papoulis, M.Tzionis

Stadio: Toumba Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche