Finisce 1-1 la sfida tra PAOK Salonicco e Omonia Nicosia, nel match di esordio del girone E dell'Europa League. Omonia Nicosia in vantaggio al minuto 16° con Bauthéac. La rete del definitivo pareggio arriva grazie an un gol segnato da Murg
Il Omonia Nicosia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Eric Bauthéac segnato al 16° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Murg.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Fabiano (Omonia Nicosia), mentre Zivko Zivkovic (PAOK Salonicco) è stato impegnato in 1 intervento.
Per il Omonia Nicosia l'assist è stato effettuato da Jan Lecjaks, mentre nel PAOK Salonicco il passaggio decisivo per il gol è di Stefan Schwab. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Omonia Nicosia e 2 per il PAOK Salonicco.
Nonostante il pareggio, il PAOK Salonicco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Omonia Nicosia.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (516-199): si sono distinti Fernando Varela (86), Sverrir Ingason (84) e Michailidis (74). Per gli ospiti, Vítor Gomes è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.
Stefan Schwab nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PAOK Salonicco: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Omonia Nicosia è stato Fotios Papoulis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PAOK Salonicco, il difensore Ioannis Michailidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Bauthéac è stato invece il più efficace nelle fila del Omonia Nicosia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
PAOK Salonicco: Zivko Zivkovic, Fernando Varela, I.Michailidis, S.Ingason, Léo Matos (Cap.), S.Schwab, D.Giannoulis, A.Esiti, Andrija Zivkovic, T.Murg, A.Colak. All: Abel Ferreira
A disposizione: E.Lyratzis, Rodrigo Soares, A.Paschalakis, T.Tsiggaras, D.Biseswar, G.Koutsias, N.Ninua, E.Mihaj, K.Swiderski, Douglas, C.Tzolis.
Cambi: D.Soares Gomes <-> A.Esiti (45'), R.Alves Soares <-> L.de Matos Cruz (62'), K.Swiderski <-> A.Colak (62'), C.Tzolis <-> A.Zivkovic (73')
Omonia Nicosia: Fabiano, M.Luftner, T.Hubocan, J.Lecjaks, Á.Lang, Vítor Gomes, Jordi Gómez (Cap.), M.Tzionis, F.Papoulis, E.Bauthéac, M.Duris. All: Henning Berg
A disposizione: C.Panagi, L.Loizou, Kiko, I.Kousoulos, Thiago Santos, A.Kakoullis, C.Kyriakides, C.Mavrias, E.Asante, M.Sene, A.Shehu, N.Panagiotou.
Cambi: I.Kousoulos <-> J.Gomez Garcia-Penche (75'), E.Asante <-> F.Papoulis (75'), A.Kakoullis <-> M.Duris (76'), L.Loizou <-> E.Bauthéac (93')
Reti: 16' Bauthéac (Omonia Nicosia), 56' Murg (PAOK Salonicco).
Ammonizioni: S.Ingason, D.Giannoulis, E.Bauthéac, Á.Lang, F.Papoulis, M.Tzionis
Stadio: Toumba Stadium
Arbitro: Bobby Madden
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale