Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, attacchi protagonisti nella sfida tra Villarreal e Sivasspor. Alla fine vince la squadra guidata da Unai Emery per 5-3. Villarreal che passa in vantaggio con la rete di Kubo, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale
Dopo essere passata in svantaggio, il Villarreal è riuscito a rimontare grazie un gol di al 0° minuto, dopo la rete del pareggio di Paco Alcácer.
Oltre alle reti subite, il portiere del Sivasspor (Mamadou Samassa) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.
A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (521-202): si sono distinti Raúl Albiol (78), Foyth (75) e Francis Coquelin (53). Per gli ospiti, Faycal Fajr è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.
Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Sivasspor è stato Mustapha Yatabaré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Kubo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Yatabaré è stato invece il più efficace nelle fila del Sivasspor con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).
Villarreal: G.Rulli, R.Albiol, J.Foyth, R.Peña, J.Costa, F.Coquelin, Manu Trigueros (Cap.), T.Kubo, S.Chukwueze, C.Bacca, Álex Baena. All: Unai Emery
A disposizione: A.Pedraza, Y.Pino, Dani Raba, S.Asenjo, Moi Gómez, V.Iborra, Paco Alcácer, F.Niño, Mario Gaspar, Pau Torres, C.García.
Cambi: V.Iborra <-> A.Baena (45'), M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (58'), F.Alcácer <-> C.Bacca (70'), A.Pedraza <-> J.Costa (70')
Sivasspor: M.Samassa, S.Camara, R.Yalcin, C.Osmanpasa, U.Ciftçi, M.Gradel, F.Fajr, I.Cofie, M.Yatabaré, H.Arslan (Cap.), O.Kayode. All: Riza Çalimbay
A disposizione: Y.Öztekin, Z.Erdal, M.Yildirim, Claudemir, K.Sahin, Jorge Félix, A.Koné.
Cambi: C.Domingues de Souza <-> S.Camara (79'), A.Koné <-> O.Kayode (82'), Y.Öztekin <-> M.Gradel (82')
Reti: 13' Kubo (Villarreal), 20' Bacca (Villarreal), 33' Kayode (Sivasspor), 43' Yatabaré (Sivasspor), 57' Foyth (Villarreal), 64' Gradel (Sivasspor), 74' Paco Alcácer (Villarreal), 78' Paco Alcácer (Villarreal).
Ammonizioni: F.Coquelin, J.Foyth, A.Pedraza, R.Yalcin, I.Cofie, M.Gradel
Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Pawel Raczkowski
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale