Villarreal-Sivasspor 5-3

Europa League
villarreal-sivasspor-2170612

Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, attacchi protagonisti nella sfida tra Villarreal e Sivasspor. Alla fine vince la squadra guidata da Unai Emery per 5-3. Villarreal che passa in vantaggio con la rete di Kubo, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Dopo essere passata in svantaggio, il Villarreal è riuscito a rimontare grazie un gol di al 0° minuto, dopo la rete del pareggio di Paco Alcácer.

Oltre alle reti subite, il portiere del Sivasspor (Mamadou Samassa) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (521-202): si sono distinti Raúl Albiol (78), Foyth (75) e Francis Coquelin (53). Per gli ospiti, Faycal Fajr è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Sivasspor è stato Mustapha Yatabaré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Kubo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Yatabaré è stato invece il più efficace nelle fila del Sivasspor con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Villarreal: G.Rulli, R.Albiol, J.Foyth, R.Peña, J.Costa, F.Coquelin, Manu Trigueros (Cap.), T.Kubo, S.Chukwueze, C.Bacca, Álex Baena. All: Unai Emery
A disposizione: A.Pedraza, Y.Pino, Dani Raba, S.Asenjo, Moi Gómez, V.Iborra, Paco Alcácer, F.Niño, Mario Gaspar, Pau Torres, C.García.
Cambi: V.Iborra <-> A.Baena (45'), M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (58'), F.Alcácer <-> C.Bacca (70'), A.Pedraza <-> J.Costa (70')

Sivasspor: M.Samassa, S.Camara, R.Yalcin, C.Osmanpasa, U.Ciftçi, M.Gradel, F.Fajr, I.Cofie, M.Yatabaré, H.Arslan (Cap.), O.Kayode. All: Riza Çalimbay
A disposizione: Y.Öztekin, Z.Erdal, M.Yildirim, Claudemir, K.Sahin, Jorge Félix, A.Koné.
Cambi: C.Domingues de Souza <-> S.Camara (79'), A.Koné <-> O.Kayode (82'), Y.Öztekin <-> M.Gradel (82')

Reti: 13' Kubo (Villarreal), 20' Bacca (Villarreal), 33' Kayode (Sivasspor), 43' Yatabaré (Sivasspor), 57' Foyth (Villarreal), 64' Gradel (Sivasspor), 74' Paco Alcácer (Villarreal), 78' Paco Alcácer (Villarreal).
Ammonizioni: F.Coquelin, J.Foyth, A.Pedraza, R.Yalcin, I.Cofie, M.Gradel

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Pawel Raczkowski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche