Qarabag-Villarreal 1-3

Europa League
qarabag-villarreal-2170613

Il Villarreal batte 3-1 il Qarabag al termine di un’ottima rimonta. Nella seconda partita del girone I dell'Europa League, il Qarabag apre le marcature con Kwabena ma deve poi subire il perentorio ritorno del Villarreal che conquista i tre punti anche grazie alla doppiette di Paco Alcácer

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Qarabag è riuscito a portarsi in vantaggio grazie an Owusu Kwabena al 78°. Paco Alcácer tied the game with a goal in the 80th minute, then Pino gave his team the lead in the 84th before adding an insurance goal in the 96th minute for Villarreal.

Pino ha dato il pareggio al Villarreal al 80° minuto, Paco Alcácer ha completato la rimonta con il suo gol al 84° minuto, chiudendo anche l'incontro realizzando il gol della sicurezza al 96° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Qarabag (Sahruddin Mahammadaliyev) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Gerónimo Rulli nelle fila del Villarreal.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-338): si sono distinti Manu Trigueros (57), Vicente Iborra (56) e Pau Torres (49). Per i padroni di casa, Rahil Mammadov è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Samuel Chukwueze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Qarabag è stato Owusu Kwabena a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Alfonso Pedraza è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Patrick Andrade è stato invece il più efficace nelle fila del Qarabag con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Qarabag: S.Mahammadaliyev, Abbas Huseynov, W.Guerrier, R.Mammadov, K.Medina Rentería, Jaime Romero, A.Zoubir, F.Ozobic, Patrick Andrade, Q.Qarayev (Cap.), O.Kwabena. All: Qurban Qurbanov
A disposizione: M.Qurbanli, T.Bayramov, E.Jafarguliyev, E.Oglu Balayev, Badavi Huseynov, M.Emreli Anar, U.Matic, I.Ibrahimli, A.Arazli, M.Medvedev.
Cambi: M.Emreli Anar <-> F.Ozobic (61'), U.Matic <-> J.Romero Gomez (61'), E.Jafarguliyev <-> A.Zoubir (82'), T.Bayramov <-> O.Kwabena (92')

Villarreal: G.Rulli, A.Pedraza, J.Foyth, R.Peña, Pau Torres, V.Iborra (Cap.), Manu Trigueros, T.Kubo, J.Costa, S.Chukwueze, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: F.Niño , Álex Baena, Moi Gómez, Mario Gaspar, F.Jorgensen, F.Coquelin, R.Funes Mori, Y.Pino, Paco Alcácer, R.Albiol, S.Asenjo.
Cambi: Y.Pino <-> C.Bacca (74'), M.Gómez Bardonado <-> J.Costa (74'), F.Alcácer <-> T.Kubo (75'), A.Baena <-> S.Chukwueze (86')

Reti: 78' Kwabena (Qarabag), 80' Pino (Villarreal), 84' Paco Alcácer (Villarreal), 96' (R) Paco Alcácer (Villarreal).
Ammonizioni: V.Iborra, J.Romero Gomez, F.Ozobic, E.Correia Andrade, A.Huseynov

Stadio: 3.Istanbul Basaksehir Fatih Terim
Arbitro: Pavel Orel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche