Gent-TSG Hoffenheim 1-4

Europa League
gent-hoffenheim-2170643

Il TSG Hoffenheim ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella seconda gara del gruppo L della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Gent. Dopo la rete iniziale targata Belfodil, il TSG Hoffenheim non si è più voltato indietro

Il gol di Belfodil al 35° minuto, ha permesso al di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il TSG Hoffenheim è riuscito a portarsi sul 3-0 con Grillitsch al 52° e Gacinovic al 73°, il Gent ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 92° minuto con Tim Kleindienst. Il gol finale di al 93° ha dato la certezza del risultato al .

Oltre alle reti subite, il portiere del Gent (Davy Roef) è stato impegnato severamente in almeno altre 11 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (33-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Kevin Vogt (TSG Hoffenheim) è stato il migliore per numero di passaggi completati (91), superando anche Ngadeu-Ngadjui, il più preciso nelle fila del Gent (55). Il giocatore del TSG Hoffenheim migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4 contro 1 di Ngadeu-Ngadjui).

Robert Skov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Gent è stato Milad Mohammadi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel TSG Hoffenheim, il difensore Stefan Posch è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il difensore Michael Ngadeu-Ngadjui è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Gent: D.Roef, A.Hanche-Olsen, M.Ngadeu-Ngadjui, Nurio Fortuna, S.Kums (Cap.), M.Mohammadi, A.Castro-Montes, N.Dorsch, O.Bukari, R.Yaremchuk, R.Bezus. All: Wim de Decker
A disposizione: V.Odjidja-Ofoe, T.Kleindienst, J.Botaka, R.Vanden Borre, O.Jochmans, I.Plastun, D.Niangbo, S.Marreh, E.Owusu.
Cambi: V.Odjidja-Ofoe <-> R.Bezus (56'), T.Kleindienst <-> S.Kums (69'), D.Niangbo <-> R.Yaremchuk (69'), J.Botaka <-> N.Dorsch (77')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Akpoguma, K.Vogt, S.Posch, R.Skov, Ryan Sessegnon, D.Samassékou, S.Rudy, F.Grillitsch, I.Belfodil, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: J.Bruun Larsen , M.Bogarde, Klauss, M.Gacinovic, C.Baumgartner, S.Adamyan, M.Dabbur, P.Pentke.
Cambi: S.Adamyan <-> I.Bebou (67'), M.Gacinovic <-> S.Rudy (67'), J.de Mello <-> I.Belfodil (77'), C.Baumgartner <-> F.Grillitsch (77')

Reti: 35' (R) Belfodil (TSG Hoffenheim), 52' Grillitsch (TSG Hoffenheim), 73' Gacinovic (TSG Hoffenheim), 92' Kleindienst (Gent), 93' Dabbur (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: S.Rudy, K.Vogt, M.Ngadeu-Ngadjui

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Sandro Schärer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale