Gent-TSG Hoffenheim 1-4

Europa League
gent-hoffenheim-2170643

Il TSG Hoffenheim ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella seconda gara del gruppo L della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Gent. Dopo la rete iniziale targata Belfodil, il TSG Hoffenheim non si è più voltato indietro

Il gol di Belfodil al 35° minuto, ha permesso al di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il TSG Hoffenheim è riuscito a portarsi sul 3-0 con Grillitsch al 52° e Gacinovic al 73°, il Gent ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 92° minuto con Tim Kleindienst. Il gol finale di al 93° ha dato la certezza del risultato al .

Oltre alle reti subite, il portiere del Gent (Davy Roef) è stato impegnato severamente in almeno altre 11 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (33-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Kevin Vogt (TSG Hoffenheim) è stato il migliore per numero di passaggi completati (91), superando anche Ngadeu-Ngadjui, il più preciso nelle fila del Gent (55). Il giocatore del TSG Hoffenheim migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4 contro 1 di Ngadeu-Ngadjui).

Robert Skov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Gent è stato Milad Mohammadi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel TSG Hoffenheim, il difensore Stefan Posch è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il difensore Michael Ngadeu-Ngadjui è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Gent: D.Roef, A.Hanche-Olsen, M.Ngadeu-Ngadjui, Nurio Fortuna, S.Kums (Cap.), M.Mohammadi, A.Castro-Montes, N.Dorsch, O.Bukari, R.Yaremchuk, R.Bezus. All: Wim de Decker
A disposizione: V.Odjidja-Ofoe, T.Kleindienst, J.Botaka, R.Vanden Borre, O.Jochmans, I.Plastun, D.Niangbo, S.Marreh, E.Owusu.
Cambi: V.Odjidja-Ofoe <-> R.Bezus (56'), T.Kleindienst <-> S.Kums (69'), D.Niangbo <-> R.Yaremchuk (69'), J.Botaka <-> N.Dorsch (77')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Akpoguma, K.Vogt, S.Posch, R.Skov, Ryan Sessegnon, D.Samassékou, S.Rudy, F.Grillitsch, I.Belfodil, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: J.Bruun Larsen , M.Bogarde, Klauss, M.Gacinovic, C.Baumgartner, S.Adamyan, M.Dabbur, P.Pentke.
Cambi: S.Adamyan <-> I.Bebou (67'), M.Gacinovic <-> S.Rudy (67'), J.de Mello <-> I.Belfodil (77'), C.Baumgartner <-> F.Grillitsch (77')

Reti: 35' (R) Belfodil (TSG Hoffenheim), 52' Grillitsch (TSG Hoffenheim), 73' Gacinovic (TSG Hoffenheim), 92' Kleindienst (Gent), 93' Dabbur (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: S.Rudy, K.Vogt, M.Ngadeu-Ngadjui

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Sandro Schärer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche